Bastia

Ragazzo precipitato, sopralluogo dei carabinieri in tribuna

L’INDAGINE
Misurata l’altezza della balaustra. ll sindaco Ottavio Anastasi: «Siamo tranquilli, è tutto in ordine»
VALFABBRICA – I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto domenica scorsa allo stadio Fatabbi di Valfabbrica, dove un giovane tifoso del Bastia – durante il match di Eccellenza contro il Casacastalda – è precipitato dalla balaustra della gradinata, da un’altezza di circa cinque metri. Il ragazzo, S.A. le sue iniziali, 26 anni, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di ritmi mazione dell’ospedale Santa Mari. della Misericordia di Perugia. H riportato un trauma cnmico e toraci co. Ieri sera era ancora in come farmacologico e la prognosi rese riservata.
Intanto, sul fronte delle indagini, i militari dell’Arma hanno effet tuato un sopralluogo al campo, mi surando l’altezza della balaustra «Siamo sereni – afferma il sindaco di Valfabbrica, Ottavio Anastasi -, La balaustra è alta un metro e cinque centimetri e l’altezza minima consentita è di un metro». Un altro aspetto su cui si sta focalizzando l’indagine è l’assenza di un’ambulanza al campo da gioco. Ma anche su questo fronte, il primo cittadino assicura che è tutto ok. «L’ambulanza- evidenzia Anastasi – è obbligato-ria solo nei campionati professionistici. In Eccellenza è richiesta la presenza di un medico, che era presente e ha prestato i primi soccorsi». Il sindaco sta seguendo con apprensione le condizioni del giovane ( «Speriamo che possa rimettersi quanto prima»).
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto S.A. stava protestando per una decisione di uno dei componenti della terna arbitrale quando ha perso l’equilibrio, cadendo nel fossato sottostante.

di DANIEL FERMANELLI

Exit mobile version