Bastia

Raffica di furti nei cimiteri,rubati fiori e oggetti sacri

BASTIA UMBRA – Cimiteri presi d’assalto dai ladri di fiori anche a Bastia Umbra. Il fenomeno, particolarmente diffuso in tutta la regione è di nuovo tornato alla ribalta in occasione delle festività natalizie. In azione sono i soliti ignoti che si divertono a depredare le tombe dei piccoli oggetti ornamentali messi per ricordare i propri cari soprattutto nei periodi di festa oppure fiori particolari.
In questi ultimi giorni sono stati sottratti, infatti, alcuni vasi con orchidee e anche tanti piccoli presepi e altri oggettini che erano stati lasciati per far sentire, anche al proprio defunto, che era il periodo natalizio. Il fenomeno non risparmia nemmeno le frazioni e i cimiteri per così dire minori della zona di Bastia Umbra.
La gente, ormai stufa di questi movimenti, ha cominciato a chiedere maggiori controlli da parte degli addetti al cimitero per evitare che continuamente vengano rubati i fiori e oggetti di poco valore ma che sono la testimonianza dell’affetto verso i propri cari.
Controlli che, anche se ci sono, non sono sufficienti ad evitare questi fenomeni che si sono intensificati ancora una volta con le festività natalizie.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version