BASTIA UMBRA – Macchine aperte, serrature rovinate e misero bottino. E’ questo il bilancio di una serie di raid messi a segno dai ladri nella notte tra sabato e domenica nel parcheggio della discoteca Country di Bastia Umbra.
Numerose le automobili prese di mira da un gruppo di persone che, tuttavia, si sono limitati soltanto ad aprire le serrature e a portare via dalle automobili oggetti di scarso valore.
“A me – racconta un ragazzo che preferisce rimanere anomino – hanno portato via solamente un po’ di spiccioli che avevo lasciato sopra il cruscotto. Ma al di là del danno – continua – è seccante il fatto che abbiano aperto la mia macchina e che vi abbiano rovistato all’interno”.
Altri giovani hanno raccontato di aver subito la visita dei ladri. In un caso hanno portato via un cellulare e pochi euro. Ma il furto più singolare è quello ai danni di una terza automobile. Dalla vettura sono stati rubati due cuscini, un pacchetto di gomme americane e due portafoto in plexiglas. Valore totale del furto: venti euro.
Le automobili non sono però risultate danneggiate. “Ce ne siamo accorti soltanto perché abbiamo visto le vetture aperte”, raccontano i malcapitati giovani.
Piccoli episodi, insieme alle risse, ai furti nelle abitazioni e agli atti vandalici, che servono a dare ancora di più l’immagine di Bastia Umbra come quello di una città non più tranquilla e sicura.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.