COMUNICATO STAMPA
Attivato l’Info-Point da giovedì 16 settembre
Va avanti speditamente la fase operativa della raccolta differenziata ‘porta a porta’, iniziata il 1° settembre scorso a Campiglione, Borgo I Maggio e Bastiola. A partire da giovedì 16 settembre, per 4 giorni alla settimana (martedì, giovedì, venerdì, sabato, dalle ore 10,00 alle 13,00), presso il Centro di raccolta comunale (ex Isola ecologica) di via del Lavoro, sarà funzionante un Info-point, dove ogni cittadino potrà informarsi sulle modalità di separazione dei materiali e di conferimento dei rifiuti con le nuove regole previste dal servizio ‘poker’, nonché sui giorni previsti per esporre i contenitori ai fini della raccolta.
Nelle settimane precedenti sono stati consegnati agli utenti i contenitori dedicati alle diverse tipologie di rifiuto (carta e cartone, plastica e lattine, vetro, indifferenziato) insieme al pieghevole informativo “Guida pratica ad una corretta separazione dei rifiuti”; e all’eco-calendario che specifica i giorni e le modalità di conferimento di ogni materiale.
D’ora in avanti il cittadino-utente, che fosse interessato a conoscere nel dettaglio le caratteristiche del sistema domiciliare di raccolta ‘porta a porta’, predisposto per evitare sprechi e recuperare maggiori quantità di materiali, potrà recarsi al Centro di raccolta comunale nei giorni indicati oppure telefonare, sempre da giovedì 16 settembre, al n. 339-2636339 nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
Bastia Umbra, 14 settembre 2010
Ufficio Stampa del Sindaco