Bastia Nuova iniziativa

BASTIA – L’Amministrazione punta sul rispetto dell’ambiente. Per questo il Comune di Bastia e la Gesenu vogliono rilanciare una diffusa promozione delle raccolte differenziate in tutto il territorio.
Dopo la presentazione dei progetti didattici rivolti alle scuole primarie, secondarie e superiori, tanti eco-appuntamenti con stand che forniranno materiale informativo e risponderanno alle domande ed ai dubbi dei cittadini per un corretta differenziazione.
Domani è previsto il primo appuntamento a Bastia in piazza Cavour a cui sarà presente l’assessore all’Ambiente Francesco Fratellini.
A tutti coloro che porteranno 5 chilogrammi di carta e 3 chilogrammi di bottiglie in plastica schiacciate verrà consegnato un gradito omaggio oltre ad una lampadina a basso consumo e un riduttore di flusso per l’acqua.
“Ricordiamo – affermano Comune e Gesenu – che è a disposizione dei cittadini la stazione ecologica di via del lavoro, nella zona dell’ex depuratore, dove gratuitamente è possibile conferire tutte le tipologie di rifiuti . E’ aperta dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 13,00, la domenica dalle 9,00 alle 12,00 e si possono ottenere incentivi economici nonché sgravi sulla tassa rifiuti” .

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.