Bastia

Raccolta di firme per tutti

EX DELTAFINA Aristei critica l’operato del sindaco Lombardi


Roldano Boccali
Bastia Umbra


E’ ancora la battagliera Rosella Aristei a rivolgersi polemicamente nei confronti del primo cittadino Francesco Lombardi in merito alla questione ex Deltafina.
Diversità di vedute anche sugli appositi comitati che raccolgono le firme per modificare la delibera dell’area in oggetto. Un’iniziativa delle forze di centrodestra, secondo il sindaco; uno strumento al servizio di tutti i cittadini, per la Aristei. Quest’ultima critica apertamente l’operato di Lombardi. Brucianti le domande: “Dove era quando Bogliari varava il primo piano Deltafina e veniva attaccato da tutta la città? Dove era quando la sottoscritta, in qualità di segretario dei Ds reimpostò il piano cercando di migliorarlo in pubblica assemblea.
Non gli interessava allora la vita e lo sviluppo della città: aveva altro da fare. Perché nel suo programma elettorale Lombardi di:hiarava di voler realizzare un polo scolastico nell’area ex Deltafina e ora smentisce tutto e dà tutte le responsabilità a Bogliari? Ancora una volta ha tradito gli elettori, facendo false promesse. Si difende offendendo i cittadini che hanno firmato, dicendo che fanno strumentalizzazione in quanto sono tutti di destra, ma non sa che invece hanno firmato tantissimi che appartengono al centrosinistra e che hanno votato proprio lui; lo vedrà quando gli consegneremo le firme. I due comitati – puntalizza ancora la stessa Aristei -rappresentano sia la destra che la sinistra, proprio perché si interessano alla vita della città, superando gli steccati ideologici, pensando solamente al bene comune. In malafede ci sarà proprio lui che si è riempito la bocca del recupero della Deltafina con inserite le scuole e forse sapeva già che la sua Giunta le avrebbe cancellate, a favore della società Bastianova. Se le scuole non servono – prosegue ancora la Aristei – perché dice che la farà nell’area Franchi? Un’altra promessa da smentire? Si lamenta dei comuni vicini che recuperano grandi aree: perché il Comune di Bastia non acquistò l’area Deltafina quando era all’asta con ottima offerta?”
Per la rappresentante delle liste civiche sarebbe meglio che l’attuale sindaco ascoltasse di più la gente per conoscere i veri problemi della città.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version