COMMERCIANTI NEL MIRINO
BASTIA UMBRA   COME SEMPRE in caso di novità regolamentari che prescrivono nuovi comportamenti ai cittadini le sanzioni per i trasgressori vengono precedute a raccomandazioni della polizia municipale a comportarsi bene. Anche la comprensione, però, è agli sgoccioli. Le nuove regole sono state introdotte con l’ordinanza, pubblicata a maggioe entrata in vigore dal 1° giugno, relativa alla raccolta del cartone che indica ai commercianti giorni e orari specifici per lasciare di fronte al proprio negozio gli imballaggi ordinati per essere ritirati dagli addetti della Gest. L’ordinanza, a firma del dirigente del settore lavori pubblici del Comune, spiega le modalità di raccolta per i privati e detta le regole per gli esercenti, indicando giorni ed orari diversi per le varie zone del Comune. Il ritiro avviene tutti i giorni solo per le vie e le piazze del centro storico, limitatamente all’area compresa all’interno dell’antica ‘Insula’. La novità più rilevante sono le sanzioni che possono arrivare fino ad un importo di 500 euro. Le nuove regole, come spiega l’ordinanza, sono state introdotte per scoraggiare i comportamenti scorretti, piuttosto ricorrenti, nello smaltimento del cartone da parte degli esercizi commerciali.
m.s.

Nazione-2011-06-15-Pag12

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • …e se le dure sanzioni si applicassero anche a chi continua a correre oltre ogni limite con la macchina dentro la città rallentando e “lampeggiando” alla vista di un controllo di polizia (fortuna ce ne sono un pò più) e a chi continua a far lordare i marciapiedi dai cani( quanto fa “fico” avere il cane!)??
    Magari sono proprio quelli che in piazza facevano le foto ai figli “animando i …valori” e nulla sanno del senso di civiltà!

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.