Bastia

Raccichini sblocca, Tramontano risponde Bastia fermato in casa dall’Olympia Thyrus

Al Comunale finisce 1-1

BASTIA 1OLYMPIA THYRUS 1

BASTIA (4-3-3): Alunni, Muzhani, Pagliarini, Corriale, Kwarteng, Adreani, Omohonria, Rosignoli (32’ st Marchetti), Stirati (16’ Castelletti), Raccichini, Santucci (32’ st Baldoni) (A disposizione: Polici, Bibi, Nardi, Buratti, Sjogren, Fermi). Allenatore Caporali. 

OLYMPIATHYRUS S. VALENTINO (4-4-2): Quaranta, Kola, Condito, Lorusso, Giubilei, De Vivo, Dida Eduard (27’ st Sugoni M.), Grassi, Tramontano (45’ st Cianchetta), Agostini, Sugoni N. (A disposizione: Romanini, Danielli, Mengoni, Leonardi, Cubaj, Santarelli). Allenatore: Marco Sugoni. 

Arbitro: Andrea Reali di Foligno. Assistenti: Lorenzo Papapietro di Foligno e Andres Cannoni di Città di Castello. Reti: Raccichini 3’ st; Tramontano 35’ st. Note: ammoniti Alunni e Raccichini del Bastia; Kola, Dida, Condito e Grassi dell’Olympiathyrus. 

BASTIA UMBRA – La squadra del tecnico Alberto Caporali non è andata oltre il pareggio in una partita equilibrata. Gli ospiti hanno tenuto bene il centrocampo, mentre il Bastia è riuscito ad avanzare attraverso le fasce laterali. Il rammarico più grande di dirigenti e tifosi bastioli è che la rete del pareggio è arrivata da una punizione che a tutti era sembrata a favore del Bastia e invece è stata data agli avversari. La gara sin dall’inizio è stata a fasi alterne con il Bastia pericoloso nella prima fase. A tentare l’affondo per primi gli ospiti al 4’ con Dida che dal limite ha concluso sopra la traversa. Al 7’ si accende il Bastia con Raccichini che dalla distanza calibra un missile che il portiere Quaranta sventa devìando in angolo. Al 19’ ancora Raccichini da fuori area sfiora il bersaglio. La risposta dell’Olympiathyrus arriva al 23’ con Agostini che raccoglie una respinta della difesa bastiola e conclude a fil di palo. Tramontano al 32’ vicinissimo alla marcatura con una conclusione di testa che Aristei riesce a deviare. Il primo tempo si esaurisce con gli ospiti protagonisti. Nella ripresa invece sono i bastioli a fare la partita e al 2’ un ottimo Muzhani, ieri in grandissima forma, scende sulla fascia destra ed entra in area e Condito per fermarlo lo atterra. E’ rigore che Raccichini trasforma in rete. Gli ospiti reagiscono con veemenza e al 11’ Dida sfiora il pareggio. La rete arriva al 35’ la punizione contestata sulla fascia sinistra attiva un parapiglia nell’area bastiola e Tramontano con destrezza insacca da due passi. Massimo Stangoni

Exit mobile version