Bastia

Rabbia Quondam salva la Narnese

 


L’attaccante pareggia al 93′: è 1-1


Bastia beffato, rossoblù contro l’arbitro


NARNESE: Taddei sv, Proietti 6.5, Scappito 7, Fabiani 6, Schettino 6, Fortunati 6, Ciani 7, Silveri 6.5, Sebastiani 6.5, Michelini 6 (18′ st Quondam 7), Accorroni 5,5 (11′ st Pachella 6). All. Trippini BASTIA: Tajolini 7, Allegrucci 6 (31′ st Silva 6) , Polchi 7, Pizzi 6, Zanchi 7, Cardinali 6.5, Belkchach 6, Gnagni 6, Mancini 5 (31′ st Falcinelli sv), Battistelli 6.5, Monacelli 5 (35′ st Valecchi sv). All. Cocciari
ARBITRO: Ragonesi L. di Perugia (Antonini, Serrani) RETI: 10′ pt Battistelli (rig.), 48′ st Quondam


NOTE: Ammoniti Ciani, Gnagni, Mancana


NARNI – Narnese-Bastia sta tutto nell’imbarazzante arbitraggio di Ragonesi che, sbagliando in ogni episodio e malgestendo la correttezza dei calciatori, ha condizionato il regolare svolgimento di un matcth comandato totalmente da una coraggiosa Narnese che ha attaccato senza sosta per 90 minuti. Il Bastia dal suo canto ha “speculato” sull’episodio del vantaggio iniziale, un atteggiamento tattico che ci sta e che per poco non è stato premiato dalla sorte. Parte forte la Narnese pericolosa e arrabbiata già dopo due minuti, quando Fabiani vola a terra in area ma l’arbitro Ragonesi non interviene. Cosa che invece avviene al 9′ dall’altra parte: Mancini scatta in sospetto fuorigioco poi vola verso il fondo dove, a contat– to con Schettino, sembra lasciarsi andare. Stavolta per Ragonesi il rigore c’è. Battistelli trasforma. Il Bastia non uscirà più dalla tana.
Al 22′ è splendido il colpo di tacco di Sebastiani che smarca Michelini: piatto destro e grande intervento di Tajolini. Il tutto viene cancellato da una chiamata al limite dell’assistente Serrani. I rossoblù spingono e al 36′ una gran palla di Fabiani smarca Fortunati sulla destra ma il tiro cross radente non trova l’impatto ne di Sebastiani ne di Michelini con Tajolini fuori causa.
La ripresa si apre con la Narnese al gol 2′ con Fabiani che trova l’incrocio lontano ma anche la bandierina alzata di Antonini. Al 17′ sembra fatta per il pareggio. Michelini, in procinto di essere sostituito da Quondam, entra in area, si accentra poi batte a rete ma trova i pugni di Tajolini. Al 21′ e 36′ due grandi conclusioni di Silveri e Proietti vengono ribattute, con Tajolini in affanno. E’ stupenda al 37′ la spaccata di Quondam che trova però pronto Tajolini. Al 39′ Bastia incredibilmente vicina al colpo del ko ma la girata di Polchi colpisce il palo a Taddei battutto. E allora la Narnese riparte a testa bassa e, dopo aver sbagliato un gol con Fabiani al 39′, tra lo strameritato pareggio. E’ il 48′ quando Quondam scarica in porta la rabbia dell’intero San Girolamo che però ringhierà a lungo con arbitro, allenatore e calciatori avversari. Finisce 1-1


Le Interviste


A fine partita l’atmosfera è incandescente con i tifosi rossoblù che ce l’hanno con il direttore di gara Ragonesi, ma anche con il tecnico Cocciari accusato di avergli tirato dell’acqua. Un quarto d’ora e tutto si placa con il diesse ospite Moroni che commenta: “Dispiace aver subito il pareggio al 4′ di recupero ma il pari è giusto”. La Narnese contesta l’arbitraggio: “Capisco, anche a noi tante volte è capitato di recriminare e credo che alla fine a conti resteremo in credito. Per quanto riguarda questa partita che devo dire: vedremo le immagini in tivù. Piuttosto mi permetto di dire che una società come la Narnese non puo giocare su un campo del genere”. Basiti dall’esternazione, a Narni piove da sei mesi, passiamo ad Otello Trippini, assollutamente non contento del pareggio: ‘Avremmo meritato la vittoria per la generosità dei ragazzi e le tante occasioni avute, anche se poi alla fine il Bastia le due volte che è andato in area ha segnato un gol e colpito un palo”.
Fabrizio Chiani
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version