Bastia

Rabbia del Trestina sull’arbitro

I bianconeri fermati sul pari dal Bastia. La vetta è ora a 11 punti. Direzione di gara nel mirino

TRESTINA-BASTIA 1-1

Trestina-COME ALL’ANDATA Trestina e Bastia pareggiano ma l’esito finale sa molto di amaro per i padroni di casa che vedono il Pierantonio allontanarsi a undici punti. Su un campo molto allentato per la pioggia, le due squadre hanno tentato di superarsi ed è stato il Trestina ad avere più occasioni da gol nell’arco dei novanta minuti. Dopo un quarto d’ora di scrase emozioni, i bianconeri, senza lo squalificato Morvidoni, sono passati in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Procelli che sparava un gran destro dal limite dell’area di rigore dopo uno scambio col grande ex del match, Mancini. La reazione del bastia è affidata a un’incursione di Magionami al 20’, sventata da Grilli. Poi è ancora Trestina al 23’ con una bellissima azione in linea Mancini-Procelli-Gaggioli ed il tiro di quest’ultimo che veniva respinto in angolo da Tajolini. Lo stesso esterno bianconero si portava al tiro al 37’ ma la sua conclusione era deviata da un difensore. Nella ripresa le due squadre tornavano in campo con gli stessi effettivi ma la sostanza della partita non cambiava, visto che per abbondanti venti minuti c’era poco da segnalare a livello di occasioni da rete. Poi al 21’ Procelli spizzicava di testa per Alessio Ceccagnoli che batteva a rete da una decina di metri trovando però sulla traiettoria un difensore in disperata scivolata a respingere in angolo. Sette minuti più tardi lo stesso fantasista bianconero ci riprovava dal limite ma Tajolini in tuffo bloccava. Ed ecco che al 33’ iniziava il momento no del direttore di gara che assegnava una punizione per fallo su Gaggioli, anche ammonito, molto contestata dal Trestina. Sulla battuta di Lazzoni dalla tre quarti, Silveri cadeva a terra in area di rigore e Abategiovanni assegnava il rigore. Dal dischetto Borrelli pareggiava i conti. Il Trestina provava l’assalto finale ma al 40’ Abategiovanni continuava a non convincere ed espelleva A. Ceccagnoli, già ammonito, per proteste. Stessa sorte toccava al 49’ al bastiolo Gnagni anche lui allontanato per proteste. Finiva quindi 1-1 con grande amarezza soprattutto dei padroni di casa.
Stefano Signorelli

TRESTINA: Ceccagnoli N. 6, Grilli 6,Gaggioli 7, Belardinelli 6, Guazzolini 6, Ferri 6,5, Dini 6, Vinagli 6 (31’stAntonelli sv), Mancini 5,5, CeccagnoliA. 5,5, Procelli 7. All. Turchi 6,5.
BASTIA: Tajolini 6, Cardinali 5,5(15’st Polchi 6), Brunelli 5,5 (27’stOumo sv), Lazzoni 6, Silveri 6, Gnagni6, Toteri 6, De Santis 6, Borrelli6, Marchetti 5,5, Magionami 6. All.Tasso 6.
Arbitro: Abategiovanni di Frattamaggiore 5 (Bellucci e Tosti)
Marcatori: 16’pt Procelli, 34’st Borrelli(R)
Note: espulsi al 40’st A. Ceccagnolie al 49’st Gnagni

Nazione-2011-01-31-Pag24

Exit mobile version