Bastia

Quondam frena il Bastia nei minuti di recupero


 Lo scontro diretto La Narnese domina ma rischia la sconfitta e fallisce il sorpasso  
 
NARNESE (4-4-2): Taddei 6; Proietti 6,5, Schettino 6,5, Fortunati 6, Scappito 6,5; Ciani 6, Fabiani 6, Silveri 6, Accorroni 5 (12’ st Pachella 6); Sebastiani 6,5, Michelini 5,5 (18’ st Quondam 7).
All: Trippini 6,5.
BASTIA (4-4-2): Tajolini 7; Allegrucci 6 (31’ st Silva sv), Pizzi 6, Zanchi 6, Cardinali 6,5; Belkchach 6, Polchi 6,5, Gnagni 6, Monacelli 6 (36’ st Valecchi sv); Battistelli 6,5, Mancini 6.
All: Cocciari 6,5.
Arbitro: Ragonesi di Perugia 4.
Marcatori: 11’ Battistelli (rig.), 49’ st Quondam.
Note: annullato per fuorigioco un gol a Fabiani (2’ st). Nella ripresa concessi dall’arbitro sette minuti di recupero. 
 



Piergiorgio Conti
Narni
LA NARNESE manca l’operazione sorpasso e anzi rimedia il pareggio proprio nelle battute conclusive; un premio ben misero per una partita che i ragazzi di Trippini governano dal primo all’ultimo minuto. Le cose si mettono subito in discesa per gli ospiti: al 10’ Mancini parte sul filo del fuorigioco, penetra in area e viene contrato da Schettino. Per il direttore di gara è rigore, che Battistelli trasforma con freddezza. I rossoblù cercano di reagire, ma non sembra proprio giornata, vuoi per il campo pesante, vuoi per l’ottima organizzazione difensiva dei bastioli.


IL PRIMO TEMPO vola via quasi senza emozioni, ma nella ripresa si cambia registro: già al 2’ Fabiani va in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 18’ ci prova Michelini col destro dopo una bella serpentina in area; Tajolini c’è. Occasioni anche per Proietti e Quondam, ma è Polchi ad andare vicino allo 0-2 al 40’, quando il suo sinistro al volo s’infrange sul palo alla destra di Taddei. Nel frattempo il match si incattivisce, fioccano i gialli e i massaggiatori sono costretti agli straordinari. Si arriva così al 5’ dei 7 minuti di recupero: rimessa laterale lunga di Schettino, spizzata di Sebastiani, respinta corta della difesa e destro vincente di Quondam, per il gol del definitivo 1-1.

Exit mobile version