Bastia

Quest’anno Ri@mbientiamoci si sposta nel centro storico di Bastia Umbra.

L’ormai tradizionale appuntamento di confronto e approfondimento su fondamentali tematiche culturali e sociali, giunto alla sua terza edizione, si volgerà il 27, 28 e 29 giugno nella Piazza principale di Bastia, in Piazza Umberto 1° e nelle vie limitrofe.
La scelta di impegnare il centro della città è dettata dalla volontà di coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile, consapevoli che a Bastia Umbra durante l’anno non ci sono molte occasioni per discutere e dibattere su questioni che influenzano l’esistenza di tutti, come la guerra, la legalità, l’abbandono scolastico e i social network, con personaggi di livello nazionale che vivono tutti i giorni sulla loro pelle queste problematiche.
Inoltre nel corso della manifestazione saranno esposti i lavori delle scuole primarie di Bastia che hanno partecipato al Nostro Concorso: “L’ambiente che vorrei”, si tratta di scritti, di istallazioni, di quadri e di altre forme artistiche. Insieme a loro sarà presentata anche la mostra “Difendiamo Gaia”, installazione collettiva di opere in difesa dell’ambiente a cura di Giorgio Croce. Poi domenica mattina ci sarà la premiazione del concorso.
Anche in questa edizione la sera sarà possibile assistere gratuitamente in P.za Mazzini a spettacoli e concerti, che abbinano la duplice caratteristica di intrattenere e divertire, ma anche di far riflettere e meditare.
L’Associazione Culturale Ri@mbientiamoci ringrazia gli sponsor che con il loro contributo consentono alla nostra manifestazione di essere sempre più interessante e avvincente, un particolare ringraziamento va alla Regione dell’Umbria, alla Provincia di Perugia e al comune di Bastia Umbra che non solo ci hanno dato il loro patrocinio, ma hanno anche contribuito concretamente.
Nella Conferenza Stampa che si terrà
LUNEDÌ 23 GIUGNO ALLE ORE 12,30
LA SALA DELLA CONSULTA PRESSO IL COMUNE DI BASTIA UMBRA
sarà esposto il programma completo della manifestazione con i personaggi che hanno assicurato la loro presenza, sia per quanto concerne le conferenze dibattito, sia per quanto riguarda le altre iniziative culturali e di spettacolo.

L’Associazione Culturale Ri@mbientiamoci

Exit mobile version