Bastia

Questa Orvietana non fa sconti Ora il record di 79 punti è a +2

Eccellenza Schiantato il Bastia che chiede scusa ai propri tifosi. Esordio per il 2005 Rossi

Primato del Todi 2009/10 Quella squadra guidata da Cruccolo chiuse la stagione a quota 78

ORVIETANA  4 BASTIA  1

ORVIETANA (4-2-3-1): Rossi 6.5; Guinazu 7, Fapperdue 6.5, Boninsegni 6.5 (10’st Biancalana 6.5), Ravioni 7; Greco 7.5, Proietti 6.5 (5’st Cotigni 6.5); Bracaletti 7.5, Guazzaroni 7 (5’st Di Patrizi 6.5), Nicodemo 7.5 (34’st Lombardelli sv); Sciacca 7 (29’st Keita 6.5). All. Ciccone 7.5.

BASTIA (3-5-2): Alunni 5.5; Belloni 5.5, Rea 6, Nardi 5; Bibi 5 (1’st Corriale 5.5), Marchetti 5.5 (25’st Baldoni 5), Mennini 5, Buratti 5 (1’st Santucci 5.5), Ohomorria 6; Stirati 5.5 (29’st Mencarelli 5.5), Raccichini 5.5. All. Silveri 5.5

Arbitro: Pieretti di Perugia 7

RETI: 22’pt Greco, 28’pt Guazzaroni, 32′ pt Nicodemo, 43’pt Sciacca 41’st Rea (B).

Note: Ammoniti Bracaletti (0); Mencarelli (B).

ORVIETO L’Orvietana non fa sconti a nessuno, una setti­mana di festeggiamenti ai quali si è pure sovrapposto il periodo pasquale, non ha allentato la concentra­zione dei ragazzi di Cicco­ne che concede l’esordio in porta al giovanissimo Emanuele Rossi, classe 2005. Esordio da titolare anche per Boninsegni. Pri­ma emozione dopo 3 minu­ti quando Flavioni ruba pal­la in un contrasto a centro­campo, viene avanti e ser­ve sul fronte opposto Braca- letti, suggerimento in area per Guazzaroni, la cui con­clusione è rimpallate. Ri­sposta del Bastia un minu­to dopo con Raccichini che si fa quasi tutto il campo, serve alla sua destra Omo-honria che scalda i guanti a Rossi. L’Orvietana trova il vantaggio a metà primo tempo, quando un cross di Bracaletti in area filtra tra più gambe davanti ad Alun­ni, per poi arrivare sul se­condo palo dove Greco può festeggiare il suo com­pleanno con la rete che sblocca la partita. La reazio­ne del Bastia non arriva e per l’Orvietana risulta sem­plice spingere e trovare su­bito il raddoppio, parte tut­to ancora dai piedi di Braca-letti che stavolta serve con il contagiri Guazzaroni, per il centrocampista di casa trovare tempi e spazi per su­perare Alunni è fin troppo facile. Con la difesa troppo alta e l’ennesima palla non controllata a centrocampo, Nicodemo fugge via indi­sturbato, una passerella fi­no agli ultimi metri dove non ha problemi a gonfiare la rete anche lui. A139′ arri­va anche la traversa del ca­pitano, una traiettoria che sembra fin troppo perfetta, solo il legno, una volta superato il portiere, ferma la gioia di Bracaletti. Ma anco­ra una volta il Bastia alza la difesa e si scorda di Sciacca che va via sul filo del fuori­gioco e, come Nicodemo prima, arriva fino in fondo e trova la traiettoria che gli regala il suo 12esimo gol stagionale. La ripresa ha po­co da raccontare. La rete gli ospiti la trovano al minuto 41′ con Rea che si presenta negli ultimi metri, sul se­condo palo, e insacca di te­sta. Poi triplice fischio, con gli ospiti sotto i tifosi a chie­dere scusa. Record di 79 punti a -2 per l’Orvietana.

G. M.

Exit mobile version