I cittadini hanno chiesto chiarimenti a Lombardi
BASTIA UMBRA – Lavori di consolidamento e messa in sicurezza sul fiume Chiascio.
Ecco i chiarimenti che i cittadini hanno chiesto al sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi, e agli assessori all’ambiente comunale Claudio Boccali, e provinciale, Sauro Cristofani.
L’occasione si è presentata nel corso dell’assemblea durante la quale è stato illustrato ai cittadini il progetto provinciale che prevede l’approfondimento del fiume, il consolidamento delle sponde e l’erezione di alcune barriere.
Le opere, inoltre, metteranno in sicurezza i territori che si trovano lungo il corso d’acqua, risultato che ha subito indotto a riflettere e messo in guardia i componenti del gruppo di volontari della sezione bastiola del Wwf.
Ci auspichiamo che l’intervento in questione sia programmato a favore della prevenzione delle eventuali calamità e non in vista di nuove ipotetiche lottizzazioni ha sottolineato una cittadina – e, inoltre, che le ditte cui verrà consegnato l’incarico di realizzare il progetto siano all’altezza della situazione”.
“Le opere di consolidamento che andremo a attivare si pongono per primo l’obiettivo della sicurezza – ha spiegato l’assessore provinciale – e in seconda battuta sono pensate con la prospettiva di mettere le aziende presenti nella vecchia zona industriale bastiola nella condizione di, poter intraprendere degli investimenti sicuri. Ma la zona industriale è già presente e la sponda che si va a mettere in sicurezza è proprio quella, non l’altra libera da costruzioni”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.