E cosa dire di Bastia e Massa?
Ospiti due volte avanti con Masci e Caroli, i bastioli segnano con D’Angelo e Ramazzotti. Espulso Capobianco



NICOLA  AGOSTINI


BASTIA UMBRA– Gol a grappoli e un punticino che muove la classifica con il Massa Martana che tuttavia resta al quintultimo posto e il Bastia che sale a quota 28. Neanche il tempo di prendere posto sugli spalti che il Massa Martana passa in vantaggio dopo appena 2 minuti con un bolide di Andrea Masci su punizione dai 25 metri che si infila all’incrocio dei pali. Il Bastia non riesce a creare il briciolo di una palla gol. De Nigris a metà tempo inserisce allora una punta, D’Angelo, per un difensore, Brunelli. E il cambio dà i suoi frutti perché al 42’ proprio il neo entrato firma il gol del pari. Bordichini dalla bandierina pennella sul secondo palo, pronta la torre di Ramazzotti che imbecca D’Angelo che di testa da due passi insacca. Il gol galvanizza il Bastia che negli ultimi 5 minuti del primo tempo fa quello che non ha fatto nei 40 minuti precedenti costruendo un’altra palla gol con Bordichini che su calcio piazzato imbecca Ramazzoti tutto solo al centro dell’area. Delizioso il controllo ma sulla girata Boccolini si supera. Nella ripresa il Massa Martana rientra con Marcelli al posto di Federici e De Nigris risponde mandando in campo Passetti per un Romoli non al top. E il neo entrato Marcelli all’ 11 serve a Caroli una palla in profondità che chiede solo di essere spinta in rete ma sul pallonetto dell’attaccante c’è il salvataggio sulla linea di Marchi. Il Massa Martana ci crede ma al quarto d’ora resta in
inferiorità numerica per l’espulsione di Capobianco che si becca il secondo giallo per un intervento su Panzolini. Nonostante l’uomo in meno i ragazzi di Bini trovano il 2-1 al 27’. Marcelli veste ancora i panni dell’assistman e Caroli stavolta non sbaglia con un destro potente che incoccia il palo e sfila in rete. Tre giri di orologio e il Bastia trova subito il pari con Ramazzotti che tutto solo di testa al centro dell’area devia di testa il suggerimento dalla destra di Bordichini incocciando traversa e palo con Belcastro ben appostato che per non sbagliarsi spedisce la sfera in rete nonostante fosse già entrata. Prima del triplice fischio di Antonelli c’è tempo per un grande intervento di Giustolisi che nega al gioia del gol a Caroli e sul ribaltamento di fronte Ramazzotti spreca un assist delizioso di Marchetti.


 


BASTIA   2
MASSA M.   2


BASTIA (4-3-1-2): Giustolisi 6,5; Marchi 6,5, Belcastro 5,5, Romoli 6 (1’ st Passetti 6), Brunelli s.v. (26’ pt D’Angelo 7); Scarcella 6, Maestri 6 (31’ st Frenguelli s.v.), Bordichini 6; Panzolini 6; Marchetti 6,5, Ra- mazzotti 6,5. A disp.: Croci, Torroni,Camoni, Pettinelli. All.: De Nigris 6,5.
M. MARTANA (4-4-2): Boccolini 6,5; Trombettoni 6,5, A. Masci 6,5, Carli 6,5, Favoriti 6; Capobianco 5,5, Faiola 6, Bellachioma 6 (38’ st Tavoloni s.v.), Manni 5,5 (19’ st M. Masci 6); Federici 6 (1’ st Marcelli 6,5), Caroli 6,5. A disp.: Bini, Ranieri, Radicioni, Gramaccioni. All.: Bini 6,5.
ARBITRO: Antonelli di Città di Castello 6.
MARCATORI: 2’ pt A. Masci (M), 42’ pt D’Angelo (B), 27’ st Caroli (M), 30’ st Ramazzotti (B).
NOTE: Espulso al 15’ st Capobianco (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Belcastro, Panzolini (B), Capobianco (M). Angoli: 3-1. Recupero: pt 1’, st 3’.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.