Si è svolta domenica 14 dicembre la XXXVII edizione dell’Invernalissima, la mezza maratona ormai molto conosciuta dai podisti di tutto il territorio nazionale. Gli iscritti pervenuti a Bastia da molte regioni (Veneto e Puglie le più lontane), sono stati 1838, dei quali circa 400 hanno partecipato alla sezione non competitiva (5,200 Km).
Al fine di garantire che tutto procedesse senza problemi lungo il percorso compreso nel territorio bastiolo e assisano, il Comune di Bastia Umbra ha impegnato nella organizzazione il personale della Polizia Municipale e la Sezione comunale della Protezione Civile; i due corpi hanno lavorato in squadra con i tanti volontari dell’ASPA, Società organizzatrice dell’evento.
Per l’Assessorato allo Sport “l’Invernalissima” rimane una delle manifestazioni più importanti che durante l’anno connotano maggiormente la nostra Città, ottenendo un forte riscontro.
Di seguito una dichiarazione dell’Assessore allo Sport, Filiberto Franchi: “Pur non avendo Bastia impianti sportivi di grande rilevanza, le nostre Società riportano successi nazionali ed internazionali ed organizzano eventi di grande rilievo, è il caso appunto della Società ASPA con l’Invernalissima”.
Bastia Umbra, 16 dicembre 2014
comments (0)
You must be logged in to post a comment.