La tromba d’aria che la notte del 9 agosto di quest’anno si è abbattuta sul territorio di Bastia, ha lasciato, particolarmente per gli abitanti di villaggio XXV aprile, un danno di dimensioni enormi.
La copertura della tensostruttura che veniva usata per numerose attività della comunità e sporadicamente persino come Chiesa Parocchiale, è stata completamente divelta lasciando scoperta la struttura e l’impiantistica della stessa.
Il Movimento 5 stelle di Bastia, venendo incontro alle numerose istanze dei cittadini del luogo, chiede di conoscere cosa si intende fare di questo manufatto.
Notiamo lo stato di abbandono ed il disinteresse generale per la struttura e siamo preoccupati per le conseguenze che l’imminente maltempo avrà sulle travature in legno e gli impianti elettrici e di riscaldamento.
Impianti e struttura che, sottoposti agli agenti atmosferici, subiranno ulteriore deterioramento e probabilmente danni irreversibili con conseguente spreco di risorse dei cittadini.
Sollecitiamo l’amministrazione a provvedere con urgenza alla messa in sicurezza del sito e nel portare a conoscenza dei cittadini soluzioni, progetti futuri, risorse destinate e tempi di realizzo.
In mancanza di un immediato riscontro ci riserveremo di porre in essere ulteriori e più significative iniziative.
MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra
comments (0)
You must be logged in to post a comment.