Bastia

Qualcuno ha scambiato il Palagiontella per un «bancomat».

BASTIA UMBRA – (F.F.) Ancora un furto all’interno del Palagiontella. Purtroppo ciò che è accaduto il primo novembre, si è ripetuto in occasione dell’ultima partita di Volley femminile che ha visto la Passeri confrontarsi con la squadra di Narni.
L’altra volta furono vittime di furto tutti i giocatori del calcio a 5 che si sono ritrovati senza denaro a causa di qualche “manolesta” che si è introdotta negli spogliatoi durante la gara casalinga dell’Insula Romana “razziando” tutto ciò che hanno potuto.
L’altra sera, invece sono stati presi di mira gli spogliatoi degli arbitri. I malviventi si sono introdotti rompendo il vetro della porta di sicurezza e attraverso il foro hanno fatto pressione sul maniglione antipanico; una volta dentro hanno asportato dagli effetti personali degli arbitri, denaro, carte di credito, cellulari, una collana ed un bracciale. Grande imbarazzo da parte della soc. sportiva Passeri che ha poi dato assistenza ai malcapitati, (un uomo ed una donna) che dovevano rientrare a Roma dopo l’incontro di pallavolo.
Questo episodio riporta alla ribalta il problema della gestione dell’impianto di Viale Giontella dove svolgono attività oltre alle scuole, le seguenti società sportive: la Libertas Volley, la Sir Volley, la Gymnica, l’Asalb, la Grifo caminetti e L’Insula Romana. In tutto circa 500 atleti che frequentano il palazzetto affidato per i rispettivi orari alle singole società. Il comune non ha messo a disposizione un custode, ma provvede attraverso una cooperativa di servizi alle pulizie interne, ma nessuno, visto lo stato, provvede alla pulizia dell’esterno e di alcune parti dello stabile che nonostante gli ultimi interventi di manutenzione, presenta infiltrazioni di acqua dal tetto anche sul campo di gioco.
 
Sarebbe bene che qualcuno provveda, vista la notevole affluenza di atleti cui poi si aggiunge il pubblico sempre molto numeroso durante le gare, ad istituire un maggiore controllo delle forze dell’ordine o dei vigili urbani nella zona per evitare altri spiacevoli fatti. Non sarebbe male neanche prevedere la presenza di un’ambulanza come avviene durante le partite di calcio.

Exit mobile version