BASTIA UMBRA APERTO L’ENNESIMO SCONTRO POLITICO NUOVO REGOLAMENTO Già approvato dal Consiglio ma lo schieramento evidenzia un problema di decoro UN ALTRO fronte di scontro politico si apre per iniziativa del Pd, che annuncia battaglia sulle forme pubblicitarie con cartelli mobili lungo le strade. La materia rimasta bloccata per oltre 4 anni per le difficoltà della precedente amministrazione comunale di centrosinistra a definire il nuovo regolamento, nei mesi scorsi ha trovato una soluzione e su proposta dell’assessore Francesco Fratellini, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità, compreso il gruppo dei Democratici, il nuovo regolamento che consente di utilizzare varie forme di pubblicità, anche quella sui carrelli stradali. Il Pd, però, prende ora posizione per ricordare di aver combattuto contro la presenza della pubblicità su carrelli mobili e contro il degrado ambientale delle zone dove sono posizionati. «L’amministrazione del decoro, dell’estetica e della pulizia — si legge nella nota del Pd — consente una forma pubblicitaria di grande formato fuori da ogni bando. Questa iniziativa danneggia i partecipanti al bando per spazi pubblicitari fissi di grande formato, lanciato dalla stessa amministrazione. Chi e perché dovrebbe partecipare ad un bando ed investire migliaia di euro per le installazioni fisse, se le aziende fanno domanda e ottengono installazioni in tutto il Comune?». Il Pd in conclusione chiede agli organi competenti e all’amministrazione di verificare se sono rispettate le distanze previste dal codice della strada dei carrelli nuovamente comparsi ai semafori del sottopasso della fiera.
Nazione-2010-09-29-Pag16
Ah, adesso volete le regole !! Però in campagna elettorale perchè non le avete rispettate ?? Le vele di Ansideri e Aristei non potevano fermarsi (pena multa), mentre quella di Criscuolo imperterrita ferma All’incrocio di via Gramsci e a volte nella piazza del mercato !!! Come al solito predicate bene e razzolate male !! Ma il centro destra già ci ha pensato da solo a far rispettare le regole !!
ma per di sta c…. ce voleva de fà n’ articolo???? Parlano di decoro…. invece quando facevano mettere i 6×3 sotto i sottopassi di xx5 aprile e sotto il ponte di santa lucia quello era un grande esempio di decoro urbano…. ma perchè perdono sempre l’ occasione pe sta zitti?? ma…. forse non c’ hanno niente da fà e allora….