Bastia

Pubblicati i Risultati dell’indagine finalizzata a misurare il grado di soddisfazione dell’utente dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

COMUNICATO STAMPA
La rilevazione, effettuata tramite compilazione del questionario da parte dei cittadini che si sono recati all’Urp, è stata effettuata per un periodo di tre mesi.
Si è svolta dal 2 luglio al 31 ottobre 2012 e ha coinvolto 380 utenti. La risposta dei cittadini si è basata sull’interesse e la disponibilità a valutare il servizio reso dagli operatori dell’ufficio Urp, compilando una scheda in forma anonima.
Il giudizio complessivo sulla qualità percepita dagli utenti coinvolti nell’indagine è positivo: 307 utenti (81%) esprimono un elevato grado di soddisfazione del servizio offerto.
Nel dettaglio dei singolo fattori su cui si è soffermata l’attenzione, rileviamo una valutazione decisamente positiva soprattutto per gli aspetti di relazione del servizio, sia per  la competenza e preparazione del personale addetto  valutata ottima per l’82% , sia per la cortesia e disponibilità valutata ottima per l’87% degli utenti.
L’indagine ha riguardato anche l’aspetto organizzativo del servizio. A livello logistico il 63% si dichiara soddisfatto della facilità di accesso al piano della struttura, la percentuale scende nella valutazione dello spazio disponibile, valutato ottimo per il 34% e buono per il 42%. Nella valutazione degli orari di apertura al pubblico si registra un elevato grado di soddisfazione per l’80% degli utenti.
In conclusione, al termine della fase di analisi e interpretazione dei dati, risulta che i cittadini utenti del servizio Urp dichiarano di percepire il servizio loro offerto pienamente rispondente ai loro bisogni, con un ottimo livello di prestazione;  nello stesso tempo rilevano un livello non ottimale dello spazio a disposizione dell’ufficio, segnalando quindi un margine di miglioramento su un aspetto strutturale del servizio.
Sul sito del Comune: www.comune.bastia.pg.it, è possibile accedere ad una relazione dettagliata dell’indagine effettuata.
Bastia Umbra, 27/12/2012
Ufficio Staff del Sindaco

Exit mobile version