Bastia

Pubblica illuminazione Duello Bartolini-Ricci

ASSISI NUOVA «BATTAGLIA» SUI SERVIZI SCHERMAGLIE sulla pubblica illuminazione: il Comune tira dritto di fronte alle argomentazioni di Giorgio Bartolini. «Noi preferiamo continuare a lavorare, cercando solo di realizzare opere e iniziative e svolgendo le normali azioni di manutenzioni, anche sostituendo i punti luce che non funzionano come segnalato a Santa Maria degli Angeli e lungo la ‘mattonata’», ribatte il sindaco Claudio Ricci.
MA IL PRIMO cittadino va anche oltre; rileva, infatti, che i servizi operativi del Comune, grazie al lavoro dell’assessore Lucio Cannelli e del vicesindaco Antonio Lunghi sono divenuti più efficienti.
«Nel settore della pubblica illuminazione persiste una negligenza preoccupante — rilancia Giorgio Bartolini —. Penso alla mancanza di luci lungo le nuove grandi infrastrutture stradali, recentemente aperte e realizzate dall’Anas. In questo caso la noncuranza e trasandatezza del sindaco e dei nuovi amministratori risulta particolarmente dannosa, perché pericolosa per cittadini e visitatori, vista la pesante ricaduta sulla sicurezza stradale. Già nel 2010, in qualità di assessore ai lavori pubblici, feci inserire a bilancio 225.000 euro per realizzare il primo tratto di illuminazione tra via Patrono d’Italia fino al Teatro Lyrick, pensando di includere l’ulteriore importo per il completamento fino all’Università di circa 350.000 euro nel 2011. Nonostante il finanziamento pronto, per l’illuminazione del primo tratto, nulla è stato fatto».
Maurizio Baglioni

Exit mobile version