Bastia, il servizio di consulenza e ascolto ogni martedì e venerdì
BASTIA UMBRA – E partito ieri il nuovo servizio gratuito di ascolto e consulenza psicologica attivato nella farmacia comunale di viale Firenze.
L’iniziativa, viene spiegato dall’amministrazione comunale, ha lo scopo di promuovere il benessere individuale, in particolare per problemi relazionali e psicologici, d’ansia e dell’umore, inoltre come supporto alla genitorialità e incremento dell’autostima e dell’auto-efficacia.
La dottoressa Elisa Zampa, psicologa clinica, sarà a disposizione degli utenti della farmacia che, se interessati, possono prenotarsi direttamente nella farmacia comunale di via Firenze, martedì e venerdì pomeriggio, dalle ore 16,30 alle 19,30, anche mediante il telefono della farmacia (0758000502) o al cellulare della psicologa (392.0017246). Oltre al primo incontro le sedute saranno gratuite fino alla terza seduta con la psicologa.
“Con questa iniziativa sottolinea il direttore delle farmacie comunali di Bastia Umbra, il dottor Antonio Tabascio (nella foto) – intendiamo confermare e, per quanto possibile potenziare, i servizi di consulenza agli utenti nelle nostre farmacie. Il nuovo ruolo legato a funzioni sociali e deontologiche delle farmacie pubbliche che, per quanto riguarda il nostro Comune, portiamo avanti da tempo e vogliamo continuare a farlo anche in futuro coinvolgendo esperti qualificati ed affermati per dare risposte adeguate alle aspettative dei pazienti”. Un servizio in più, quindi, a disposizione nella farmacia comunale, che vuole aiutare gli utenti ad affrontare una tipologia di problemi sempre più evidente nella società odierna.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.