Sospesi i lavori nel Secondo Lotto del complesso edilizio per il recupero dell’area ex Conservificio Lolli

Il settore Edilizia dell’Ufficio Tecnico comunale ha disposto con ordinanza del Comune la sospensione dei lavori nel secondo lotto (la parte che si affaccia nell’area dell’ufficio postale) del complesso edilizio in corso d’opera per l’attuazione del piano di recupero dell’area ex Conservificio Lolli. La decisione è assunta dal Dirigente del settore non appena sono state evidenziate alcune difformità rispetto  al permesso di costruzione n. 222 del 21 dicembre 2008.  I controlli che zorb balls for sale hanno portato alla luce le presunte irregolarità riguardano la porzione di fabbricato “in fase di costruzione di una struttura realizzata con pareti in blocco di laterizio e copertura di travi in ferro delle dimensioni di mt 11,06 x 11,86 per un’altezza di mt 2,63. Il tutto è allo stato grezzo privo di intonaci”. La sospensiva è stata notificata alla proprietà società Modulo, al geometra Gianfranco Ortica, direttore dei lavori,  e alla Ditta esecutrice dei lavori Orlando Lunghi.
La sospensione è un atto dovuto cui dovrebbe seguire un’ordinanza di demolizione dell’Ufficio Tecnico comunale che da ieri ha 45 giorni di tempo per approfondire e perfezionare l’esame istruttorio.
Il periodo estivo registra qui a Bastia Umbra un’impennata di segnalazioni dei cittadini con richieste di controlli edilizi. “Un’attività – sottolinea il sindaco Stefano Ansideri – che intendiamo potenziare per garantire innanzitutto piena regolarità nell’esecuzione dei lavori edilizi autorizzati. E’ nostra intenzione dare piena applicazione alla delibera della precedente Giunta, adottata il 10 dicembre 2008, che prevede l’istituzione dell’”Ufficio Controlli” per i cosiddetti controlli a campione. Non solo, abbiamo dato disposizione di effettuare anche controlli e verifiche ogni qualvolta si riterrà necessario, secondo valutazioni dei tecnici e degli amministratori comunali”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.