Bastia

Proteste per l’abbattimento di un pino di 200 anni in via Cipresso

MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – Ieri mattina alcuni cittadini hanno assistito attoniti alle operazioni di abbattimento di un pino di circa duecento anni in via Cipresso.
Due mesi fa circa un altro ne era stato abbattuto nello stesso terreno. L’abbattimento è stato regolarmente autorizzato dall’amministrazione comunale in seguito alla richiesta di un privato.
“Nulla da obiettare sul piano della legittimità dell’autorizzazione – puntualizza il consigliere comunale di Sinistra critica Luigino Ciotti indignato per l’abbattimento -, è di tutta evidenza però la mancanza di sensibilità ambientale dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Lombardi. Un’amministrazione che non esita ad abbattere alberi per fare spazio a rotonde e palazzi. Nel caso delle rotonde di Bastiola e del Conservone ne sono stati abbattuti anche alcuni che non era necessario abbattere. Lo stesso – conclude amareggiato Luigino Ciotti – è avvenuto in via Giontella, dove gli alberi hanno dovuto fare spazio a nuove costruzioni”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version