FEDERCACCIA
BASTIA UMBRA – Federcaccia protagonista aL Caccia Village. Con uno stand di vaste dimensioni, all’avanguardia e di ottimo livello, la Federazione Italiana della Caccia si prepara anche quest’anno a vivere da prima Attrice la fiera della caccia, pesca e tiro sportivo di Bastia Umbra, in programma dai 17 al 19 maggio, come sempre ad Umbriariere.
Grazie al coinvolgimento della Federazione nazionale. sempre più attenta all’evento umbro, che nel giro di poche edizioni è divenuto il principale appuntamento di settore dei Centro Italia, Federcaccia potrà contare sulla presenza dei suoi più autorevoli esponenti e di una più che nutrita rappresentanza dell’innovativo ufficio Avifauna migratoria. Lo stesso vicepresidente nazionale Lorenzo Carnacina, affiancato dal responsabile tecnico dottor Michele Sorrenti, saranno a Caccia Village insieme al neonato ufficio Avifauna della Federcaccia umbra, per illustrare in un focus l’importanza della raccolta dati relativi ai flussi migratoti dell’avifauna, attività che si rivela di importanza fondamentale per la stesura dei calendari venatori.
La scienza, del resto, è indispensabile per l’attività venatoria moderna, una strada maestra dalla quale non si può e non si deve uscire per garantire alle popolazioni di fauna selvatica, all’ambiente e alla caccia stessa un futuro degno e certo.