Bastia

PROROGA DELLA MOSTRA ICONOGRAFICA DEI SANTI IN STILE MANGA

COMUNICATO STAMPA

Che Santo è? Mostra iconografica dei Santi in stile manga, inaugurata lo scorso 17 aprile nella Chiesa Collegiata di Santa Croce (piazza Mazzini) a Bastia Umbra, ha visto un enorme successo di pubblico ed un’egregia accoglienza. Infatti, a giovedì 5 giugno, dopo 32 giorni d’apertura, erano circa 1.500 le persone che l’avevano visitata, con una media giornaliera di 46 utenti, tra i quali almeno un quarto di questi era rappresentato da ospiti che provenivano da fuori Comune e Regione. Il dato numerico conferma la validità del progetto, non solo di riaprire la chiesa al culto, ma anche di farne il polo museale cittadino, che possa essere culturalmente attrattivo sia per i bastioli, sia per un pubblico più vasto e che sia, inoltre, capace di intercettare, seppur parzialmente, i flussi turistici che si recano ad Assisi.
Visto il buon risultato, nei giorni scorsi, è stato chiesto a Paolo Linetti, vicedirettore del Museo Diocesano di Brescia ed ideatore della mostra, la proroga del prestito dei disegni: in questo modo la Parrocchia di San Michele Arcangelo, ente organizzatore, vuole offrire ancora per alcuni giorni la possibilità di poter apprezzare i “Santi in stile manga”.
L’esposizione sarà visitabile fino al 27 giugno prossimo, anche con aperture serali in concomitanza di eventi, organizzati nella piazza antistante.
La mostra è stata curata da Teresa Morettoni e Mariella Lucioni, rispettivamente vicepresidente e segretaria dell’Associazione “Amici del Museo di Santa Croce”, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Bastia Umbra – Assessorato alla Cultura e con la collaborazione della Pro Loco di Bastia Umbra.
INFORMAZIONI SULLA MOSTRA
Associazione “Amici del Museo di Santa Croce”
06083 Bastia Umbra – Via Roma, 13

Segreteria della mostra: +39 347 8740224
ter.morettoni@gmail.com

Orario: giovedì, venerdì, domenica e festivi: 16.30 – 19.00
sabato: 10.00 – 12.30 / 16.30 – 19.00
Sono previste alcune aperture serali in concomitanza di eventi organizzati in Piazza Mazzini

Chiuso: dal lunedì al mercoledì
Ingresso libero

Visite guidate: per gruppi, su prenotazione telefonando alla segreteria.

Exit mobile version