COMUNICATO STAMPA
Che Santo è? Mostra iconografica dei Santi in stile manga, inaugurata lo scorso 17 aprile nella Chiesa Collegiata di Santa Croce (piazza Mazzini) a Bastia Umbra, ha visto un enorme successo di pubblico ed un’egregia accoglienza. Infatti, a giovedì 5 giugno, dopo 32 giorni d’apertura, erano circa 1.500 le persone che l’avevano visitata, con una media giornaliera di 46 utenti, tra i quali almeno un quarto di questi era rappresentato da ospiti che provenivano da fuori Comune e Regione. Il dato numerico conferma la validità del progetto, non solo di riaprire la chiesa al culto, ma anche di farne il polo museale cittadino, che possa essere culturalmente attrattivo sia per i bastioli, sia per un pubblico più vasto e che sia, inoltre, capace di intercettare, seppur parzialmente, i flussi turistici che si recano ad Assisi.
Visto il buon risultato, nei giorni scorsi, è stato chiesto a Paolo Linetti, vicedirettore del Museo Diocesano di Brescia ed ideatore della mostra, la proroga del prestito dei disegni: in questo modo la Parrocchia di San Michele Arcangelo, ente organizzatore, vuole offrire ancora per alcuni giorni la possibilità di poter apprezzare i “Santi in stile manga”.
L’esposizione sarà visitabile fino al 27 giugno prossimo, anche con aperture serali in concomitanza di eventi, organizzati nella piazza antistante.
La mostra è stata curata da Teresa Morettoni e Mariella Lucioni, rispettivamente vicepresidente e segretaria dell’Associazione “Amici del Museo di Santa Croce”, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Bastia Umbra – Assessorato alla Cultura e con la collaborazione della Pro Loco di Bastia Umbra.
INFORMAZIONI SULLA MOSTRA
Associazione “Amici del Museo di Santa Croce”
06083 Bastia Umbra – Via Roma, 13
Segreteria della mostra: +39 347 8740224
ter.morettoni@gmail.com
Orario: giovedì, venerdì, domenica e festivi: 16.30 – 19.00
sabato: 10.00 – 12.30 / 16.30 – 19.00
Sono previste alcune aperture serali in concomitanza di eventi organizzati in Piazza Mazzini
Chiuso: dal lunedì al mercoledì
Ingresso libero
Visite guidate: per gruppi, su prenotazione telefonando alla segreteria.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.