Bastia

Pronta una boccata d’ossigeno per le imprese

In arrivo un contributo di 145mila euro grazie al bando Re.Sta commercio 2008. Confcommercio soddisfatta

BASTIA UMBRA Dopo una lunga attesa sono finalmente in arrivo i contributi del bando Re.Sta. commercio 2008, destinato a finanziare i progetti innovativi realizzati da reti di imprese, al quale hanno partecipato, oltre al consorzio Bastia citymall,anche 14 attività bastiole per le quali l’arrivo dei contributi rappresenterà un’importante boccata d’ossigeno.Grande è la soddisfazione della Confcommercio locale che, spiega, “ha svolto un ruolo fondamentale nel mettere insieme, coordinare e supportare le aziende, con l’assistenza tecnica della Confcommercio provinciale”.
“Un grazie va ai commercianti locali -afferma il presidente dell’Ascom bastiola, Sauro Lupattelli – che in una congiuntura così difficile hanno scommesso e creduto comunque nelle potenzialità di questo bando, e alla Regione dell’Umbria che ha avuto il merito di seguirli in tutto il percorso di realizzazione del progetto”. Il contributo finanziato è pari a circa 145mila euro, che hanno generato investimenti per circa 400mila euro.
Una funzione molto importante nel bando Re.Sta. ha avutoil consorzioBastia city mall (guidato dal presidente Marco Caccinelli), che si è fatto carico degli investimenti di “rete” relativi ai chioschi elettronici con funzione informativa e all’implementazione del sito bastia shoppingcity.it, che è un essenziale strumento promo-pubblicitario delle tante iniziative di marketing urbano realizzate nel corso dell’anno dal consorzio e dalle imprese associateperl’animazionedel territorio, concepito come centro commerciale naturale. “Questo progetto – afferma Caccinelli – testimonia il
grande ruolo che nel tempo ha assunto il consorzio, esperienza pilota consolidatasi nel tempo, apprezzata dai politici e dalle istituzioni e indicata come esempio virtuoso replicabile altrove. Ora le aspettative sono legate agli esiti del bando. Ci conforta sapere che il progetto presentato dalle imprese di Bastia è in graduatoria, in attesa di un finanziamento che si dà quasi per certo”.

Exit mobile version