Bastia

Pronta la macchina organizzativa per la festa di Carnevale 2012

COMUNICATO STAMPA
Bambini e genitori all’Umbriafiere, Domenica 19 febbraio
L’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra sta organizzando la festa di Carnevale 2012, con
l’intento di offrire a tutti i bambini e alle famiglie un’occasione di svago e di divertimento. 
Per consentire la più ampia partecipazione, come avvenuto nelle edizioni precedenti, la festa avrà luogo nel pomeriggio di domenica 19 febbraio 2012, in uno dei padiglioni del Centro fiere Ludovico Maschiella.
Prezioso, anche quest’anno, sarà il contributo di diverse associazioni di volontariato del territorio, chiamate a collaborare con il settore Sociale del Comune nel predisporre l’organizzazione della manifestazione che da anni vede la partecipazione di numerosi bambini e dei loro genitori.
Non mancheranno, come sempre, le scuole di ballo ad animare la prima parte della festa con proprie esibizioni, e anche giocolieri, artisti, maghi per allietare il pomeriggio per grandi e piccini.
Il coordinamento dal palco sarà affidato al personale della Ludoteca comunale G. Rodari.
Le scuole del territorio con gli alunni e le insegnanti sono al lavoro per preparare costumi e maschere a tema libero che si esibiranno durante la sfilata nel giorno della festa.
A far sorridere tutti con la proverbiale estrosità e vivacità saranno i pagliacci dell’associazione di volontariato di clownterapia VIP Perugia (Viviamo In Positivo), che hanno confermato la loro presenza ad Umbriafiere domenica 19 febbraio.
Per mettere a punto la macchina organizzativa è stato fissato un incontro con tutti i soggetti coinvolti, nella sala del Consiglio comunale, che sarà coordinato dall’Assessore alla cultura Rosella Aristei.

Bastia Umbra, 31 gennaio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version