Sabato ultima replica de “La sovranità del popolo”
ASSISI – Andrà in scena il 17 luglio alle ore 18 l’ultima replica dello spettacolo “La sovranità del popolo “ove se narra l’historia de lo signore de Peroscia Biordo De Michelotti, allorquando lo divenne anco de Asisi et altre città de l’Umbria” organizzato dal consorzio AssisiSì, in collaborazione con l’associazione culturale Teatro Studio Assisi – scuola di teatro Rossana Gaoni presentano “Teatrando per Musei”, progetto realizzato grazie al contributo della Regione Umbria nel suggestivo scenario della Rocca Maggiore.
“La rappresentazione – spiegano gli organizzatori – è ispirata ad un episodio storico, l’arrivo di Biordo Michelotti, celebre capitano di ventura perugino, nella città di Assisi, di cui divenne il Signore; nel 1394 fece aggiungere un piano al” Mastio” (la torre centrale), provvedendo contemporaneamente al restauro della Rocca Maggiore, incrementandone il potenziale difensivo. La pièce teatrale – aggiunge la nota – rappresenta un unicum nelle esperienze di promozione turistica della città di Assisi e nasce con l’ambizione di coniugare una forte esperienza emotiva in un’ambientazione di indiscutibile fascino e valore storico, con l’in-
tento di diffondere la conoscenza di fatti di grande importanza nella storia della città”.
Il biglietto per assistere allo spettacolo, che avrà una durata di circa 30 minuti, è quello di ingresso alla Fortezza: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 075/8155077 o 075/8155234.
Un’iniziativa che sicuramente avrà il favore del pubblico. Che, si spera, risponda numeroso perchè lo spettacolo merita di sicuro di essere visto, a costo anche di disdire impegni precedentemente presi.