OMUNICATO STAMPA

12 incontri nelle scuole, dell’Infanzia, Primaria e Media

Bastia Umbra, 12 marzo – 5 aprile 2011

Prende il via domani, sabato 12 marzo alle ore 10,00 nel Nido d’Infanzia comunale ‘Piccolo Mondo’, in via Pascoli, il ciclo di 12 incontri del progetto “Essere genitori oggi… L’avventura dell’educare”. Il dottor Mauro Lucani, psicologo clinico, domani relazionerà sul tema: “Lo sviluppo sociale e l’emergere delle differenze individuali della prima infanzia”.
L’iniziativa viene proposta anche nel 2011 per il grande interesse suscitato tra i genitori e tra gli insegnanti nelle precedenti edizioni, che hanno coinvolti anche i bambini e i ragazzi. L’organizzazione è curata dal settore sociale del Comune coordinato dalla dottoressa Elisa Granocchia sotto la diretta responsabilità del Sindaco Stefano Ansideri, che si sono avvalsi della collaborazione delle Direzione didattica Don Bosco e della Scuola secondaria di 1° grado ‘Colomba Antonietti’.
Il progetto, sottolineano gli organizzatori, presenta un’offerta diversificata che consente a tutti i soggetti coinvolti (esperti, insegnati, genitori e bambini) di essere di volta in volta attori e spettatori. In più questa edizione  pone l’attenzione anche sui bambini più piccoli offrendo ai loro genitori di potersi confrontare con gli esperti, in particolare medici, sugli aspetti legati alla cura e alla crescita dei più piccoli.
Il secondo incontro, lunedì 14 marzo alle ore 21,00, nella scuola primaria Don Bosco in via Roma con la dottoressa Rosella De Leonibus, che illustrerà il tema: “Le sfide della realtà: i genitori, mediatori tra i bambini e il mondo. Parole chiave : curiosità – aspettative – sorprese – imprevisto – attrezzatura”.

Bastia Umbra 11 marzo 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.