Bastia

Primarie del Partito democratico, domani si vota

Ultimi appelli dei candidati agli elettori che dovranno scegliere il rappresentante del centro sinistra alle amministrative


BASTIA UMBRA – Ultime ore prima delle primarie indette dal partito democratico per domani dalle 8 alle 20. I tre candidati a sindaco che si fronteggeranno, la socialista Maria Rita Ascani e i due esponenti del Pd Antonio Criscuolo ed Erigo Pecci, lanciano gli ultimi appelli al voto. “Vorrei diventare sindaco di Bastia – dichiara Ascani – perché non mi va più di vedere ancora una gestione del Comune “burocratica” e “vecchia”, dove i soliti noti la fanno da padrone, non si sfruttano le potenzialità del territorio, si sprecano risorse ed energie e si sciupano cose e posti meravigliosi. Mi piacerebbe mettere a disposizione le mie idee e l’esperienza professionale acquisita per creare una Bastia migliore, ricca di iniziative, innovativa, con un commercio e un turismo fiorente, con servizi sociali all’avanguardia, con una maggiore attenzione al patrimonio naturale. Basta avere coraggio e credere che cambiare si può”.
“La trasparenza delle scelte, la condivisione dei progetti” è lo slogan invece di Criscuolo che motiva così la sua scelta di candidarsi: “Dopo il 14 ottobre, il partito democratico, specialmente a Bastia Umbra, ha dato segno di rinnovamento, negli uomini e nei metodi, coinvolgendo diversi soggetti della società civile che si sono adoperati per dare una nuova immagine al centrosinistra. Il mio impegno a candidarmi ha preso spunto proprio da tutto ciò, da questi segnali di rinnovamento e discontinuità che vanno nella direzione che ho sempre auspicato. Se vincerò le primarie sarò un candidato a sindaco che si confronterà con la città, con chi non ha mai avuto la possibilità di essere protagonista”. La passione per l’impegno politico e per la città hanno spinto infine Erigo Pecci ad accettare la sfida di domani.
“Sono convinto – afferma – che nuove idee possano contribuire alla crescita di Bastia nel quadro di eccellenza che l’ha contraddistingue in Umbria. Sarà importante supportare le imprese e adeguare il sistema dei servizi per rispondere alle vecchie e nuove problematiche e interpretare il mutato panorama sociale. Inoltre, occorre continuare ad investire in politiche e servizi a supporto della famiglia, dei giovani, dello sport, della scuola e della cultura, combattendo il degrado e riservando la massima attenzione alla manutenzione di strade, verde e impianti sportivi”. Intanto questa sera alle 21 e 30 presso il centro congressi di Umbriafiere prenderà il via la campagna elettorale del candidato a sindaco del centrodestra Stefano Ansideri.
M.C.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version