BASTIA UMBRA – Il campanello di allarme, suonato per la prima volta in questa stagione a Collepepe,forse, è stato ascoltato dai giocatori del Bastia. Dopoquel risultato di parità il gruppo si è allenato con grande intensità a ranghi quasi completi, solo Pacciarini, infatti, ha lavorato a parte in vista del match odierno con il Gualdo. “Sarà una gara molto delicata e sicuramente fondamentale. Non sarà e non potrà mai essere una passeggiata, soprattutto perché il Gualdo, oltre ad essere una grossa formazione, gioca anche molto bene”. E’ questo il pensiero del capitano Cristian Silveri, che non ritorna minimamente alla partita di Collepepe. “Meglio guardare avanti – prosegue -, stiamo entrando in una fase della stagione decisiva. Io personalmente vivo questo momento con la massima tranquillità. Anche tutta la squadra credo che abbia questa mia stessa sensazione,sappiamo tutti di dover dare ancora molto e soprattutto dimostrare che, pur avendo dato tanto, non abbiamo fatto nulla”. C’è la giusta preoccupazione, dunque, nella squadra ma al tempo stesso il team di Rosario Scarfone,è circondato dalla solita, immensa fiducia che tutto l’ambiente gli trasmette dall’inizio della stagione. C’è tanta voglia di continuità dovuta dalla necessita di centrare un altra vittoria davanti al proprio pubblico. “Da qui in aventi – è sempre Silveri a parlare – ci aspettano otto gare da giocare, tutte difficili da preparare, dove saremo chiamati a dare il massimo. I conti li tireremo solo all’ultima giornata, se poi come spero, saremo talmente bravi di chiuderli in anticipo, naturalmente saremo tutti più contenti”. E con questo auspicio, espresso dal capitano Silveri, il Bastia oggi scenderà in campo per cercare di superare di slancio il primo duro scoglio in questo finale di stagione.
Notiziario Per l’occasione, Rosario Scarfone ritornerà a disporre di Marchetti e Battistelli, questo permetterà al tecnico bastiolo un’ampia libertà di scelta sugli uomini da mandare in campo contro il complesso gualdese allenato da Roberto Balducci.
Prezzi ridotti La società, inoltre, per consentire l’accesso di un numero maggiore di sostenitori, molto probabilmente abbasserà il prezzo del biglietto d’ingresso allo stadio. E’ questo un altro atto di generosità fatto dal presidente Paolo Bartolucci nei confronti della città, invitata a stringersi intorno alla squadra che al momento la rappresenta.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.