COMUNICATO STAMPA

Concordata con la Provincia di Perugia la chiusura al traffico pesante
Le pressanti richieste esercitate dagli abitanti di Ospedalicchio per rendere più vivibile l’area circostante via dell’Aeroporto avranno presto una risposta positiva. In questo senso si sono dichiarati anche i responsabili della viabilità della Provincia di Perugia ai quali si è rivolto l’ingegnere Luca Livieri, Assessore comunale all’Assetto del territorio di Bastia, per segnalare l’urgenza di risolvere il problema del traffico pesante, attestato anche da un monitoraggio, lungo via dell’Aeroporto, nel tratto che va dal retro della chiesa parrocchiale allo scalo  aeroportuale. L’assessore Domenico Caprini, responsabile della viabilità della Provincia, insieme ai dirigenti del settore ha preso in esame il problema riconoscendo la necessità di un intervento tempestivo sulla strada, che è di competenza provinciale. E’ ormai imminente la chiusura del cantiere per la realizzazione della bretella che collega la SS 75 Centrale Umbra con l’aeroporto di Sant’Egidio; la consegna è infatti prevista entro il 30 novembre 2010. L’Assessore Caprini ha invitato la Giunta comunale di Bastia a formalizzare quanto prima la richiesta di chiusura al traffico pesante in via dell’Aeroporto, che l’Amministrazione provinciale si impegna a prendere in seria considerazione e comunque subito dopo la chiusura del cantiere stradale.
Questi i risultati finora ottenuti dall’Amministrazione del Sindaco Ansideri che nell’assemblea ad Ospedalicchio dello scorso 8 settembre aveva preso l’impegno di affrontare con risolutezza il problema. Il 12 ottobre, a cura del comando della polizia municipale, è stata effettuata la rilevazione sul passaggio dei mezzi pesanti in via dell’Aeroporto, dalla quale è emerso che nell’arco delle 24  sono circa 200 i passaggi di mezzi pesanti. Il monitoraggio ha documentato una situazione piuttosto critica documentata dal passaggio di mezzi pesanti ogni 4.6 minuti.

Bastia Umbra, 15 ottobre 2010

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (12)

  • Evvivaddio! Erano anni che segnalavamo il problema ma nessuno ci ascoltava. La chiusura al traffico pesante di via XXV aprile (grazioso regalo della giunta Lombardi)e l’apertura dello svincolo sulla SS75 hanno convogliato tutti i TIR su Ospedalicchio con il risultato del passaggio di un camion ogni 4 minuti in media al giorno, che significa una fila ininterrotta durante le ore diurne. Adesso ci aspettiamo i passi conseguenti che sono la formalizzazione alla Provincia della richiesta ufficiale.
    In attesa degli sviluppi, un plauso preventivo al Sindaco e agli Ass.ri Livieri e Fratellini per aver mantenuto fede agli impegni presi l’8 settembre scorso nel corso della pubblica assemblea.

  • Basta mandarli tutti per la nuova bretella che porta sulla Strada Statale Perugia-Pianello-Valfabbrica ecc. Nuovo Slogan:”Pochi chilometri in più, molti disagi in meno”.

  • I chilometri sono in meno perchè i mezzi dal nord provengono da Città di Castello e dal sud dalla superstrada da Terni fino a Ponte San Giovanni, quindi i chilometri sono in meno.
    Finalmente si è accesa una lampadina, per anni abbiamo subito questo traffico quando la soluzione era sotto gli occhi di tutti, merito a questa amministrazione e demerito a chi ottusamente non vedeva o non voleva vedere la soluzione.

  • non hanno fatto niente ancora, solo quello che già era stato fatto in precedenza, cioè monitorare il traffico pesante allora?

  • @altissimo:Ti sbagli, nemmeno quello avevano fatto, anzi a noi che gli avevamo rappresentato il disagio ci definivano paranoici, pensa un po’?! 200 TIR al giorno!!!!
    Sono d’accordo invece con gli altri che la soluzione è già bell’e pronta e non è certo quella di sfruttare la bretella di imminente apertura per l’aeroporto.

  • Se non hanno fatto niente hanno fatto quello che hanno fatto i sinistroidi cioè niente.
    Il fatto di avere trovato una strada è già molto, adesso bisogna percorrerla e far smettere il passaggio di questi tir. altissimo e falla finita, non ricordi quando andavamo a predappio alla tomba del Duce ed eri sempre in prima fila, e te ne rifacevi pure, ora sei passato a sinistra, forse per coltivare i tuoi interessi e questo è lecito, ma almeno per favore non parlare, fai quello che devi fare e basta.
    il nick altissimo è proprio in linea con la persona.
    so bravo bello e ballo bene, l’importante è crederci, tanto in tanti abboccano, vero.

  • @bastiolo: Non so cosa hai bevuto, ma di sicuro non sono passato a sinistra e tanto meno per i miei interessi dico quello che vedo, cioè niente solo chiacchiere, è da tempo che quelli del pdl sapevano di quanti tir passavo ecc.. bastava sentire alcune persone che hanno parlato in occasione della riunione fatta al circolo, passare per l’uscita di Ancona è la cosa più veloce che si può fare e facciamola allora!!! basta mettersi daccordo con il comuune di Assisi. Tra due comuni del pdl quanto ci vorrà mai. A predappio vacci tu io no mdi sicuro……

  • dai che a predappio ci andavi tu e annualmente, parole tue, non ricordi, poi per comodo si dice tutto e il contrario di tutto.
    Correttezza – Coerenza – Fedeltà

  • @scuola media: Asta la VITTORIA SIEMPRE…..

  • “Hasta la victoria siempre” semmai.

  • … passando – con la mia macchinina – mi chiedevo come riusciste a vivere li… se andiamo a fondo ogni quartiere ne ha una! avanti politici volenterosi dx o sx c’è da fare x tutti! lavorate e non litigate…

comments (12)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.