Cartellone-pubblicitariosL’Amministrazione Ansideri lavora ad un nuovo piano  per la gestione dei cartelli pubblicitari
Revocata la delibera di Giunta del 20 maggio 2009

La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Stefano Ansideri, ha preso in esame nella riunione odierna la delibera adottata il 20 maggio 2009, dalla precedente Giunta,  con cui si dettavano i criteri per l’ “Individuazione dei siti e delle procedure per l’installazione dei cartelli pubblicitari su suolo pubblico”. Da questa delibera era scaturito l’avviso di selezione pubblica per l’individuazione degli sponsor per la realizzazione di cartelli pubblicitari, pubblicata il 3 giugno 2009 con scadenza per le offerte in data 22 giugno, le cui buste non sono state aperte.
La Giunta per ragioni di interesse pubblico e di economicità ha deciso di procedere alla revoca della delibera del 20 maggio scorso, dando mandato al settore Edilizia del Comune per l’adozione dei provvedimenti relativi.
La decisione tiene conto di diverse motivazioni e della necessità che il provvedimento in materia di pubblicità sia completo e non parziale disciplinando il settore delle insegne e dei mezzi pubblicitari, rimasto finora inattuato dall’approvazione del regolamento risalente al 19 novembre 2005. L’obiettivo perseguito dall’amministrazione del Sindaco Ansideri è quello di ampliare la gestione rispetto alla sola tipologia dei ‘cartelli pubblicitari’, prevista dalla selezione pubblica, per comprendere invece tutte le tipologie di mezzi pubblicitari previsti dal vigente regolamento in materia. Riesaminare l’individuazione dei siti in maniera che ricomprendano l’intero territorio comunale. Inoltre, si intende valutare l’opportunità di realizzare un Piano generale dei mezzi pubblicitari su suolo pubblico, eventualmente ricorrendo ad una diversa tipologia di gestione degli spazi.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.