A Bastia Umbra ci sarà la 60° presentazione del libro “I Campi di Tullio. Questa volta sarà un incontro in presenza perchè la prima volta, il 15 maggio 2021, nella Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” si dovette fare da remoto, anche se in streaming, causa Covid.
Oltre ai tre presenti della volta precedente, i due autori e la Sindaca, questa volta ci sarà anche la stimata Professoressa Giuseppina Grilli, molto nota non solo per aver insegnato per una vita, a tante generazioni, nei Licei di Assisi, ma anche per aver fatto varie pubblicazioni, tra cui due molto interessanti, che raccontano importanti momenti della storia della città quali “L’industria del tabacco a Bastia Umbra. Storia e memoria dello stabilimento Giontella e delle sue maestranze” e “Demolizioni, nuove costruzioni e trasformazioni nell’assetto urbanistico nel corso di un secolo (1860-1960)”
Inoltre si aggiunge anche il bravo musicista bastiolo Fabrizio Fanini che suonerà alcuni pezzi legati al tema del libro come “La vita è bella” di Nicola Piovani.
Insomma una iniziativa da non perdere.
di Luigino Ciotti e Dino Renato Nardelli editato da Era Nuova e circolo culturale “primomaggio”
Saluti del Sindaco di Bastia Umbra
Paola Lungarotti
Ne parleranno:
Prof.ssa Giuseppina Grilli – storica locale
Prof. Dino Renato Nardelli – storico, collaboratore ISUC
Luigino Ciotti – presidente circolo culturale “primomaggio”, figlio di Tullio
Momenti musicali con Fabrizio Fanini
comments (0)
You must be logged in to post a comment.