COMUNICATO STAMPA
Premiati i migliori giovani sportivi
Una serata dedicata allo sport, in particolare alla pratica sportiva, quella promossa dall’Aspa (Associazione sportiva dilettantistica podisti) di Bastia per la presentazione ufficiale del secondo volume “diSport”, annuale storico dello sport della città di Bastia. Alla cerimonia, che si è svolta nel prefabbricato del Centro della Comunità in via San Rocco, hanno partecipato il Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore comunale allo sport Fabrizio Masci, alla presenza di circa 150 persone tra atleti e dirigenti delle 33 società sportive menzionate nell’annuario.
Ha coordinato la manifestazione Antonio De Martiis, presidente Aspa, che ha sottolineato l’interesse della città per l’annuario pubblicato per la prima volta un anno fa e oggi riproposto con la seconda edizione. Con tale iniziativa si dà conto dell’intensa attività delle società sportive e dei singoli atleti nel 2009 in numerose discipline, che hanno visto primeggiare gli sportivi bastioli sia a livello regionale, che nazionale.
“Questa iniziativa editoriale – ha rilevato il sindaco Ansideri – ha tra gli altri meriti quello di dare visibilità alle attività sportive, che si sono straordinariamente sviluppate nel nostro territorio. Il volume, inoltre, dà un pubblico riconoscimento ai tanti atleti, non solo giovani, che si dedicano allo sport con sacrificio e abnegazione”.
Al termine della cerimonia è stata consegnata un targa ricordo con il logo del Comune , quale riconoscimento ai giovani sportivi di Bastia che sono distinti nel 2009 a livello nazionale.
Questo l’elenco dei premiati:
Squadra Libertas Bastia Under 16 femminile di pallavolo.
Federico Franchi per gli ottimi risultati nelle prove cinofile.
Squadra Asalb Bastia Serie B femminile di pallamano.
Squadra Sir Volley Bastia Under 14 maschile di pallavolo.
Squadre Sincrogym Senior, Coppa Italia Senior e Sincrogym Allieve della Gymnica Bastia, nella Ginnastica Ritmica.
Ivano Armati per i risultati raggiunti nella pesca alla trota lago.
Associazione Moto Club Bastia Umbra nell’Enduro.
Alessandra Lazzari per i risultati raggiunti nel salto con l’astaMichele Scapicchi per i risultati raggiunti nel gioco delle bocce.
Bastia Umbra, 19 febbraio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco