COMUNICATO STAMPA
Gli interventi del Sindaco e Vice Sindaco di Bastia
Presentato stamani a Perugia Oicos Festival sul tema “comunicazione e linguaggi – Da Giotto a Facebook”, l’evento in programma dal 1° al 5 settembre 2010, ad Assisi e Bastia Umbra.
All’incontro con i giornalisti, che si è tenuto nella Sala Fiume di Palazzo Donini, sono intervenuti Paolo Ansideri, presidente dell’associazione Oicos riflessioni, Stefano Ansideri e Claudio Ricci, Sindaci di Bastia Umbra e di Assisi, l’assessore alla cultura di Bastia Rosella Aristei e Leonardo Paletti, assessore al turismo del Comune di Assisi.
“Bastia sarà ancora una volta protagonista di eventi promossi da Oicos, l’associazione che è nata nella nostra città, e che porterà – ha sottolineato il sindaco Ansideri – personaggi della cultura di rilevanza nazionale ed internazionale.” Si è appena conclusa con successo la serata dedicata a Miss Italia e fervono già i preparativi per Oicos Festival, l’appuntamento che si svolgerà in gran parte nella centrale piazza Mazzini. “Le occasioni di incontro offerte dal Festival – ha concluso Ansideri – pur condivise con Assisi, fanno di Bastia un centro dove il dibattito sui temi della comunicazione e della modernità richiama un grande pubblico, soprattutto giovane ma non solo”.
Il Vice Sindaco Rosella Aristei si è soffermata nel rilevare l’assonanza e la collaborazione tra i comuni di Assisi e Bastia che, soprattutto sul piano culturale può offrire straordinarie opportunità. “La validità di queste iniziative – ha rilevato Rosella Aristei – sono motivo di richiamo non solo per un pubblico ristretto a fasce di alto livello di istruzione, ma aperto alla generalità di chiunque sia interessato a capire grandi cambiamenti che interessano la società globale”.
Bastia Umbra, 20 agosto 2010
Ufficio Stampa del Sindaco