Bastia

Presentate 133 offerte per appalto lavori (primo stralcio) ex Chiesa di S. Angelo

COMUNICATO STAMPA
Venerdì 20 aprile 2012 prevista l’aggiudicazione al migliore offerente
E’ partita la procedura per la ristrutturazione e recupero dell’ex Chiesa di Sant’Angelo, la più antica ubicata nel centro storico, oggi patrimonio del Comune di Bastia Umbra. Il progetto di recupero è stato definito dai tecnici del Comune mettendolo a confronto con i responsabili della Soprintendenza dei beni storici e culturali dell’Umbria.
“Appena definito il progetto – sottolinea Marcello Mantovani, Assessore ai Lavori Pubblici – abbiamo avviato la procedura per dare inizio alla ristrutturazione di questo monumento che, oltre ad avere un indiscusso valore storico e artistico, ha anche un valore affettivo per molti cittadini di Bastia. L’obiettivo è di recuperare l’ex chiesa quanto prima per metterla a disposizione della cittadinanza”
L’appalto di gara ad evidenza pubblica riguarda il primo stralcio, parte strutturale, del progetto di ristrutturazione e recupero funzionale dell’opera, la cui spesa complessiva prevista è di un milione e 200mila euro. Il primo stralcio dei lavori prevede una spesa a base d’asta è  pari a 550mila euro. Alla scadenza del bando, l’11 aprile 2012, sono state presentate al Comune 133 offerte, a fronte di 150 sopralluoghi effettuati dalle imprese nel mese precedente la data di presentazione delle offerte.
La Commissione aggiudicatrice, presieduta dall’ingegnere Vincenzo Tintori responsabile comunale del settore Lavori pubblici, si è riunita giovedì 12 aprile ed ha effettuato il controllo della documentazione amministrativa delle offerte. Inoltre, ha fissato per venerdì 20 aprile un ‘ulteriore riunione della Commissione per l’apertura delle offerte, l’esame di merito e l’aggiudicazione provvisoria all’impresa migliore offerente.
I sopralluoghi sono stati particolarmente numerosi, 150 rappresentanti di imprese, e svolti in trenta giorni, dal 12 marzo all’11 aprile, in otto sedute – due alla settimana, il martedì e giovedì, –  durante le quali è stata garantita la presenza di un funzionario del settore Lavori pubblici.
Bastia Umbra, 13 aprile 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version