COMUNICATO STAMPA
In chiusura il 5 aprile al cinema Esperia interverrà “Tata Lucia”
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra propone anche quest’anno il progetto a sostegno della genitorialità con una serie di incontri tra genitori di figli in età scolare, dall’infanzia alla primaria, con esperti psicologi, medici ed educatori-pedagogisti. Una formula che ha avuto nelle precedenti edizioni un importante successo di pubblico e di presenze, oltre ad aver attivato tra i genitori il desiderio di porre a confronto le proprie esperienze e conoscenze in materia educativa con altri genitori e con il mondo della scuola (dagli insegnanti, agli specialisti e ai bambini).
Il ciclo di quattordici incontri, che inizierà sabato 12 marzo per concludersi il 5 aprile 2011, si terrà nelle sedi delle scuole (nidi, primaria e scuola media “C.Antonietti”) al centro e alla periferia di Bastia. Il progetto denominato “Essere genitori oggi… l’avventura dell’educare” è così presentato dal Sindaco Stefano Ansideri e dal responsabile del settore Sociale del Comune Elisa Granocchia: “Un appuntamento ormai annuale per condividere con genitori, educatori, insegnanti, bambini e ragazzi riflessioni ed emozioni sull’affascinante e complesso compito della cura e dell’educazione dei figli”.
L’incontro di apertura è previsto sabato prossimo alle ore 10,00, presso il Nido d’infanzia comunale Piccolo Mondo, in via Pascoli, con lo psicologo clinico dottor Mauro Luciani sul tema: “Lo sviluppo sociale e l’emergere delle differenze individuali nella prima infanzia”.
Per l’appuntamento conclusivo, martedì 5 aprile è attesa a Bastia ‘Tata Lucia’ personaggio noto a livello nazionale per essere la principale protagonista della trasmissione televisiva “SOS Tata”, in onda su La 7 e su FoxLife- Sky. La dottoressa Lucia Rizzi (in arte Tata Lucia) , insegnante specialista comportamentale, terrà una conversazione al Cinema Esperia, alle ore 21.00 sul tema: “Essere genitori oggi: liberi di avere regole”.
Bastia Umbra, 8 marzo 2011
Ufficio Stampa del Sindaco