Bastia

Premio «Insula Romana» di Bastia, aperta la presentazione degli elaborati

BASTIA UMBRA – L’associazione Pro Loco di Bastia Umbra ha pubblicato il bando di Concorso Nazionale, Premio Letterario “Insula Romana” Sezione Poesia Edita 2007.
Il concorso è gratuito ed è riservato a tutti gli autori italiani che abbiano pubblicato un’opera dopo il 31 gennaio 2006. Per partecipare è indispensabile inviare entro e non oltre i l2 settembre 2007,  sei copie di ogni testo all’Associazione Pro Loco Bastia Umbra, Piazza Mazzini 74, 06083 Bastia Umbra (Pg.). Gli organizzatori fanno sapere che i testi pervenuti saranno esaminati da una Giuria tecnica, formata da Daniele Piccini, Anna Boninsegni, Davide Brullo, Nicola Crocetti e Jacopo Manna. Il gruppo segnalerà tre opere e il vincitore assoluto sarà decretato da una giuria popolare, formata da 50 giurati adulti e da 30 studenti degli Istituti Superiori dell’Umbria e dell’Università degli Studi di Perugia.
Le decisioni prese dalla giuria sono insindacabili.
La presentazione e la selezione pubblica delle tre opere finalista avverrà sabato 4 novembre 2007, alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Bastia Umbra dove la Giuria popolare stabilirà il supervincitore entro la terna dei finalisti dalla Giuria Tecnica. La premiazione degli autori si svolgerà domenica 25 novembre 2007 ,alle ore 17, presso la sala congressi del centro fieristico di Bastia Umbra nel corso della serata finale dedicata a tute le sezioni del Premio Insula Romana, alla presenza degli ospiti, dei giurati ed autorità locali.
Gli autori delle tre opere finaliste riceveranno premi in denaro (1200 euro per il primo classificato) e opere d’arte (per il secondo e il terzo).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version