Premio “Alberto Mezzasoma” Conferito alla Dottoressa Valeria Ottaviani

In queste giornate di grande fermento e di cambiamenti, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero, ha premiato la dottoressa Valeria Ottaviani con il prestigioso riconoscimento promosso dall’Associazione “Alberto Mezzasoma”. Questo premio è destinato ai figli dei dipendenti o ex-dipendenti dell’università che si sono laureati in uno dei suoi dipartimenti, ed è stato istituito in memoria del dott. Alberto Mezzasoma, che per molti anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo dell’Ateneo perugino.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede storica del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia. L’evento ha visto la partecipazione di diverse personalità accademiche e ha celebrato non solo il merito della dottoressa Ottaviani, ma anche il valore delle radici storiche e culturali dell’università stessa.

Il Prof. Maurizio Oliviero ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento, affermando: “Questo premio legittima le radici dell’Università degli Studi di Perugia e dimostra come la Comunità accademica UniPg riesca ogni giorno a fare bene il proprio lavoro”. Oliviero ha inoltre ricordato con gratitudine il dott. Mezzasoma per il suo impegno e dedizione al bene comune dell’ateneo. Il Rettore ha poi esortato la dottoressa Ottaviani a farsi ambasciatrice dei valori che caratterizzano l’università e, nella sua futura carriera medica, a dedicarsi all’ascolto e al sostegno delle persone in difficoltà.

Il premio “Alberto Mezzasoma” rappresenta un importante riconoscimento per l’eccellenza accademica e un tributo alle persone che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al prestigio dell’Università degli Studi di Perugia. La dottoressa Valeria Ottaviani, laureata magistrale in Medicina e Chirurgia, è stata scelta per il suo impegno e i suoi risultati eccezionali, incarnando al meglio i valori e la missione dell’ateneo.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.