Bastia

Premiazione concorso di pittura “Roberto Quacquarini”

Premio “Insula Romana” Bastia Umbra

Centro San Michele (via Roma) Bastia Umbra – 18 dicembre 2016 ore 18

BASTIA UMBRA – Domenica 18 dicembre 2016, alle 18 presso il Centro “San Michele” di Bastia Umbra, si terrà la cerimonia conclusiva della sezione pittura del concorso “Roberto Quacquarini“, del Premio “Insula Romana“.  135 le opere arrivate al vaglio della giuria tecnica della Pro Loco di Bastia Umbra. E a vincere il primo premio è stato Vittorugo Sassi di Fabriano. A Joy Stafford, da Sansepolcro, il secondo posto e al terzo, Donatella Masciarri di Città di Castello.

La giuria tecnica era composta da: Marco Giacchetti, Giovanni Mapelli, Claudio Giorgetti. Presidente Carlofabio Petrignani. Pari merito si sono classificati: Mariangela Baldi di Arezzo, Teresa Chiaraluce di Perugia, Tordoni Armando di Assisi, Annamaria Veccia di Sansepolcro, Giuliano Belloni di Bastia Umbra, Lello Negozio di Fratta Todina, Damà di Ancona, Sergio Timi di Foligno e Mariannetta Giannini di Perugia.

«Quest’anno – dice Marco Giacchetti, presidente dell’associazione organizzatrice “Amici dell’Arte, Ciao Umbria” – abbiamo battuto tutti i record degli anni passati. Lo scorso anno, per esempio, gli artisti che hanno partecipato sono stati 111, mentre per questa edizione, siamo arrivati a quota 135». Tra i partecipanti anche nomi famosi, come Lello Negozio, fra i più grandi pittori dell’Italia.

3 allegati

Exit mobile version