Bastia

Premiate le scuole che hanno partecipato al concorso “Chi differenzia Vince”

COMUNICATO STAMPA
Promosso dalla Società Gest in collaborazione con il Comune
Mercoledì 23 maggio 2012 nella palestra della scuola primaria Don Bosco, in  via Roma a Bastia Umbra si è svolta la cerimonia di premiazione del progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata “Eco dalle Scuole” anno scolastico 2011/2012 Comune di Bastia Umbra, Gest e Gesenu, da  anni contribuiscono concretamente alla creazione di una solida cultura ambientale, proponendo ogni anno nelle scuole, di ogni ordine e grado, progetti didattici di promozione alla raccolta differenziata. Quest’anno hanno partecipato le scuole dell’infanzia, primarie e la scuola media ‘Colomba Antonietti.
Ottimi risultati sono stati conseguiti grazie alla collaborazione di insegnanti e allievi, che hanno diffuso nelle famiglie abitudini concrete e  quotidiane di rispetto per l’ambiente.
Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del Consiglio comunale di Bastia Umbra Armando Lillocci, l’Assessore comunale all’Ambiente Francesco Fratellini, per la Direzione didattica del circolo il maestro Giacomo Cavarai e Laura Marconi, referente progetti didattici della società Gest.
Sono state premiate le scuole vincitrici dei vari progetti del Comune di Bastia e nel corso della mattinata è stata allestita una mostra dei giornalini realizzati dagli alunni delle scuole
primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato al progetto “Diventa un Ecogiornalista!”.
Queste le scuole premiate: prima classificata la scuola primaria di Madonna di Campagna con il primo premio (Buono acquisto di 200 euro), seconda classificata la primaria Don Bosco secondo premio (buono acquisto 150 euro),  terza la scuola Madre Teresa di Calcutta (buono acquisto 100 euro). Un premio speciale per la migliore composizione è andato alla Primaria di XXV Aprile (buono acquisto di 150 euro).
Bastia Umbra, 25 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version