Bastia

Premiate le operatrici dello Sportello anti violenza comunale

Riconosciuta l’importanza del lavoro svolto. Taglio del nastro per la nuova sede del Punto di ascolto in via Cesare Battisti

Aiuto concreto Non solo rivolto alle donne ma a tutta la comunità

BASTIA UMBRA Consegnata la Mimosa d’oro alle operatrici Ray, per “l’importante azione sociale svolta nel territorio allo Sportello anti violenza comunale, per l’elevato valore sociale di supporto alle donne vittime di violenza, per l’impegno profuso nel territorio nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere, per il supporto che offrono al Tavolo comunale per le pari opportunità promuovendo iniziative e attività per tutta la comunità, i giovani, le scuole volte al riconoscimento della dignità della donna, della persona”. Il conferimento – fa sapere il Comune – è un omaggio all’impegno, all’aiuto per e verso le donne”.
E’ stata poi inaugurata anche la nuova sede del Punto d’ascolto antiviolenza in via Cesare Battisti 16, con un ringraziamento per Morena Bigini, vice presidente Centro pari opportunità Regione Umbria, alle assessore Daniela Brunelli e Valeria Morettini, al luogotenente Gennaro Colella, alla comandante della polizia locale, maggiore, Carla Menghella, e all’ispettore Mauro Miraz della polizia di Stato di Assisi. Oggi alle 17.30 ci sarà l’incontro “Autonomia, assertività ed autoefficacia, le tre A per le pari opportunità delle donne” a cura della dottoressa De Leonibus, all’Auditorium Sant’Angelo, iniziativa promossa dall’Università Libera.

F.P.

Exit mobile version