L’EVENTO NELLA CHIESA DEL CRISTO REDENTORE
BASTIA UMBRA –NELLE PIÙ IMPORTANTI manifestazioni, due sono le associazioni musicali a garantire la loro presenza: la Banda musicale di Costano soprattutto per le ricorrenze istituzionali, mentre il ‘Coro Città di Bastia’ accompagna gli appuntamenti religiosi.
OGGI, per il concerto di Ognissanti, patrocinato dal Comune, sarà presente il Coro alle 17, nella chiesa di Cristo Redentore nel cimitero di Bastia capoluogo. Ritorna così al suo pubblico con il tradizionale concerto del 1° novembre, dopo aver partecipato alla Rassegna Eco delle Pievi a Parma. Oltre alla suggestiva Funeral Music of Queen Mary di Henry Purcell, proporrà brani di Parry, Schütz, Short e di Piero Caraba, direttore del gruppo vocale bastiolo. Il Coro sarà accompagnato dal Quartetto di Ottoni Billi Brass, che vedrà alle trombe Gabriele Paggi e Davide Bartoni, al corno Gabriele Ricci e Flavio Pannacci al trombone.
UNA PREGHIERA in musica che offre una riflessione sulla fragilità della condizione umana, temperata dalla consolazione della fede in Dio. L’Associazione musicale bastiola, presieduta da Rino Casula, ha deciso di replicare l’iniziativa di solidarietà «1000 voci per ricominciare», già attivata in occasione della 7.ma Rassegna Città di Bastia, e chiede un piccolo contributo volontario al pubblico che assisterà al concerto. L’importo raccolto sarà finalizzato alla ricostruzione del teatro della città.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.