Bastia

Polizia urbana, arriva il nuovo regolamento

ridolfiIL DOCUMENTO SOSTITUIRA’ IL PRECEDENTE DEL LONTANO 1962
BASTIA UMBRA – ARRIVERÀ presto in Consiglio comunale il nuovo regolamento di Polizia urbana, che sostituirà il precedente approvato nel lontano 1962. Un aggiornamento che è un atto dovuto per rendere applicabili le prescrizioni che oggi, con il vecchio testo, hanno difficoltà di applicazione. Il regolamento vigente, oltre cinquant’anni fa, fu definito in un contesto diverso e con finalità che oggi non corrispondono più alla realtà.
MOLTE prescrizioni sono oggi disciplinate da regolamenti diversi nel frattempo approvati. Ci sarebbero previsioni addirittura in contrasto con il Codice della Strada. Il testo da approvare è stato discusso dalla terza commissione consiliare ‘Affari sociali e culturali’ in successive sedute, di cui l’ultima martedì. «E’ stato un lavoro approfondito – ha detto il presidente Gianluca Ridolfi (nella foto) – che ha visto la commissione impegnata in un confronto serrato. Ha dato la sua consulenza il Comandante del corpo vigili urbani, dottoressa Menghella. Sono state trattate varie problematiche compresa la richiesta del Movimento 5 Stelle di vietare nel territorio comunale le manifestazioni circensi con l’utilizzo di animali».
QUESTA ipotesi dovrebbe essere ritirata dal consigliere Rosignoli di ‘5 Stelle’ e riproposta all’interno del regolamento sui diritti degli animali. Il Consiglio si riunirà entro novembre per esaminare diversi argomenti tra cui questo regolamento che ha assunto carattere d’urgenza.
m.s.

Exit mobile version