LA SINISTRA ALL’ATTACCO

BASTIA UMBRA —LA ‘LUNGIMIRANZA’ del mattone è il titolo del documento, che presto comparirà anche sui cartelloni della città, quale sintesi del pensiero politico amministrativo a firma della sinistra bastiola che raggruppa la Sinistra ecologia e libertà, Comunisti di Rifondazione, Partito socialista e Sinistra critica, non presenti con propri rappresentanti in consiglio comunale. Nel mirino della sinistra ci sono alcuni particolari temi: dalla riconversione delle stalle, al piano urbanistico Franchi, dall’area ex mattatoio alla sicurezza. Per la Franchi si lamenta che la delocalizzazione dell’attività produttiva delle officine, pur prevista nella convenzione con il Comune, sia rimasta sulla carta, così come ancora oggi il sottopasso ferroviario di via Firenze. Non viene apprezzato neanche il progetto di Social House al quale la sinistra avrebbe preferito un sostegno finanziario alle famiglie per pagare i mutui casa. Quanto all’area ex mattatoio si denuncia la scelta di un ‘parallelepipedo’ di cemento al posto del parcheggi e dello storico mercato. Infine, le nuove lampade nei lampioni «per fare luce ed evitare di inciampare nelle buche che proliferano ovunque». Un po’ di ironia non fa mai male, neanche in periodi di difficoltà, ma arrivare ad evocare ‘il ballo del mattone’ in un momento come oggi in cui il settore edilizio è in agonia appare un pretesto polemico di altri tempi.
m.s.

Loading

comments (7)

  • Da una parte i Grillini, da un’ altra i Renziani, da un’ altra ancora le civiche di Aristei e qualche associazione di giovani. Da oggi i 4 partiti di sinistra insieme in una iniziativa ma senza il P.D. e dentro lo stesso una divisione netta ( si raccolgono firme per cacciare Zeppavagone ) e precisa che vuole innovazione e vecchia classe dirigente a casa.
    Due domande ma se la situazione del centro sx a Bastia è questa:
    1 – Oggi Zeppavagone ed il suo ridicolo entourage chi rappresentano ?
    2 – Ma tutte queste persone e tutta questa voglia di innovazione se trova una sintesi in un progetto politico è più rappresentativo a sx del PD e di Zeppavagone ?
    SI ATTENDONO RISPOSTE.

  • caro vivi la piazza dormi sonni dormi tranquilli la sinistra è unita e riprendera la guida del comune inutile che cercate di seminare zinzania . rassegnatevi

  • Ma questi signori non si vergognano di parlare ?? dopo aver ridotto Bastia in un Paese del mattone x qualche interesse??
    (vedi ex conservificio da mettere in galera chi l’approvato e la pavimentazione della Piazza vi ricordate i lampioni cera da ridere ) ma nascondetevi che fate meglio.

  • Se il centro sx è unito allora a questa iniziativa sarà stato invitato anche il PD ? Allora nei manifesi contro l’ amministrazione mattonara ci sarà anche il simbolo del PD ?
    Vedremo questa unità, intanto dentro il PD dopo che Zeppavagone ha candidato d’ ufficio a sindaco l’ avvocatessa S. S. di Costano c’è chi raccoglie le firme per cacciarlo a calci in culo.
    AUGURI VIVISSIMI

  • Penso che se a Bastia Zeppavagone si ostina, come fa Bersani a Roma, ne vedremo delle belle. Lui non è legittimato a decidere nulla perchè è un segretario che ha perso sia le primarie che le politiche e già si doveva essere dimesso. Naturalmente, come Bersani, non ammetterà mai la sconfitta politica e personale provando, fino alla distruzione del PD ad imporre una candidatura a sindaco ( ultimo scoop avvocato di Costano, donna, no biogas, Se….ri St….ia che avrebbe accettato perchè tenuta all’ oscuro delle divisioni nel centro sx ) che lo garantisca sul piano unicamente personale. Oramai l’ acronimo del P.D. é – POVERI DIAVIOLI, ah ah ah ah .

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.