Non si placa lo scontro tra le parti sulle spese per la kermesse
BASTIA UMBRA – Resta vivo lo scontro politico tra maggioranza e opposizione sulla manifestazione “Dolcemente Bastia”. Alle dure critiche di Pd e Udc, rispedite al mittente dal sindaco con una secca replica, si aggiunge quella del consigliere piddino Gabriella Bonciarelli,secondo cui l’amministrazione, anziché risolvere problemi,tenta di “distrarre l’opinione pubblica dalla realtà”. “In tempi di “vacche grasse” – puntualizza – un’iniziativa come quella proposta avrebbe trovato, oltre l’approvazione, anche il plauso mio e del gruppo consiliare del Pd, ma in questo momento non possiamo approvare quanto fatto”. Menzionando le proprie interpellanze sulle carenze di illuminazione pubblica e sull’aumento delle rette scolastiche, il consigliere ritiene che “sottrarre risorse già esigue a opere pubbliche” o alla “assistenza per iniziative ludiche” non sia “la scelta più idonea per superare la crisi e creare le basi per la ripresa”.”Se continuiamo su questi accordi – aggiunge Bonciarelli – la musica sarà sempre più triste perché non vedo la volontà e l’impegno,dichiarati in campagna elettorale da questa amministrazione, per dare una svolta ai problemi di Bastia Umbra e delle sue frazioni”.Ricordando infine le “accuse di immobilismo” giunte dal centrodestra in tempo di elezioni, il consigliere Bonciarelli conclude affermando che “paradossalmente solo i governi del centrosinistra hanno promosso, facilitato e incentivato lo sviluppo economico, artigianale e industriale della città, oltre a quello che gli compete per ideologia, e cioè sociale e culturale”.
COMUNICATO STAMPA UDC DI BASTIA UMBRA
In merito all’articolo pubblicato il giorno 9 novembre 2011 sul Corriere dell’Umbria titolato “Polemiche amare su iniziative dolci”, l’UDC di Bastia smentisce categoricamente di aver formulato in alcuna sede critiche all’operato della Giunta Comunale in merito alla manifestazione “Dolcemente Bastia”.
Lo testimonia il fatto che in Consiglio Comunale i suoi esponenti Armando Lillocci e Stefano Giuliani hanno votato senza esitazione la relativa variazione di bilancio.
L’Unione di Centro di Bastia Umbra ritiene che l’accostamento delle sigle PD e UDC sia solo un lapsus freudiano compiuto da chi immagina in chiave futura alleanze diverse fra le forze politiche cittadine. Ribadisce, al contrario, che il sostegno all’Amministrazione Ansideri di cui è parte integrante è più che mai convinto e destinato a durare nel tempo.
Bastia Umbra 9 novembre 2011
Unione di Centro di Bastia Umbra
Lillocci Armando
Ma per caso l’ articolo lo ha dettato quel tal giovin signore che si chiama Lunghi e che auspica un accordo del P.D. di Zeppavagone con l’ U.D.C. ???
Mamma mia … non sanno più dove attaccarsi … si nota proprio che ormai il PD è oltre la frutta … è ARRIVATO AL DOLCE !!! … a quando il caffè ??
caro zio Benito, Voi siete arrivati al caffè…