ZONA CESARINI MA IL MONTECCHIO NON DEMERITA 1-0



BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6+, Pacchioni 6, Passetti 6,5, Marchi 6 (26’ st Battistelli, 46’ st Zanchi), Polchi 7 (nella foto), Belkchach 6,5, Freguelli 6, Mancini 6,5, (42’st Ubaldi), Marianeschi 6+, Biagini 6. (A disposizione: Sensi, Brunelli, Mazzola, Turrioni). Allenatore: Cocciari 6,5.
MONTECCHIO: Cioci 6, Quadraccia 6+, Stronati 6,5, Lucarelli 6+, Mecocci 6, Lisei 6, Mascelloni 6, Buffa 6+ (30’ st Valeriani), Zara 6+, Baracchini 6+ (14’ st Falsini 6), Marchignani 6 (17’ st Carocci 6-). (A disposizione: Canini, Barcaroli, Giralico, Valentini). Moretti 6.
Arbitro: Culicelli Paola di Ostia 6. Assistenti Serani di Perugia, Moscatello di Terni.
Rete: 45’ st Polchi.
Note: Ammoniti Quadraccia, Carocci e Zara del Montecchio. Calci d’angolo 7 a 4 per il Bastia. circa 300 spettatori.

di MASSIMO STANGONI
— BASTIA —
VITTORIA centrata in zona ‘cesarini’ una volta tanto, che è venuta a coronare una gara disputata con grande sofferenza dal Bastia, mentre il Montecchio si è sentito beffato nel finale di una partita in cui non ha affatto demeritato. Tanto più importante questo successo, il secondo in sette giorni, che dà un minimo di continuità alla squadra del tecnico Cocciari che ora guarda al futuro con maggiore fiducia. Gli ospiti hanno disputato una buona gara, tenendo il campo per 90 minuti con strette marcature fino al 45’ della ripresa quando un’incocciata di Polchi ha deviato in fondo al sacco un cross aereo calibrato dall’angolo destro dal giovane Marianeschi. La partita non è stata mai spettacolare, ma caratterizzata da singoli episodi. Al 16’ primo affondo dei locali con assist di Belkchach per Macini che ha girato mancando di pochissimo il bersaglio. Due minuti dopo Mancini imbecca Biagini che da due passi di testa non centra la porta. Nel finale del primo tempo è il Montecchio a farsi pericoloso al 39’ con una fuga solitaria di Baracchini la cui conclusione è deviata in angolo da Tajolini, che al 43’ è bravo a neutralizzare un Bolide di Mascellani.

NELLA RIPRESA pochissime le conclusioni pericolose; il Bastia al 4’ con due tentativi entrambi respinti dal portiere, prima ad opera di Marianeschi poi di Mancini. Al 25’ Buffa potrebbe portare in vantaggio il Montecchio con un tiro insidioso che Tajolini riesce a bloccare in tuffo. Poi la svolta dell’incontro con l’impeccabile colpo di testa di Polchi, al 45’, a pochi minuti dalla fine rendendo vana la reazione degli orvietani.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.